Serie C - Il Latina ritrova gol e vittoria, è 3-1 contro la Juve Stabia

19.03.2023 17:00 di  Laerte Salvini  Twitter:    vedi letture
Serie C - Il Latina ritrova gol e vittoria, è 3-1 contro la Juve Stabia
© foto di Ufficio stampa Juve Stabia

Il Latina torna alla vittoria grazie a una prestazione convincente e corale, schiantando la Juve Stabia al Romeo Menti per 3-1. Al 7’ Carissoni prova la cavalcata sulla fascia trovando Rosseti che stacca di testa a lato.  Le due squadre affrontano una fase di studio, poi al 20’ i padroni di casa vanno vicini al vantaggio con Gerbo , pescato in area da Altobelli e sfortunato nel piazzare a lato. Al 28’ sugli sviluppi di una punizione battuta da Amadio, Sannipoli, libero in area, va alla conclusione, poi sulla ribattuta Calabrese è bravo a impattare sul palo opposto. Al 38’ Pandolfi in area si coordina ma di testa spedisce sul fondo. Nel finale del primo parziale Sannipoli sugli sviluppi di una punizione prova il tiro, parato da Barosi. Nel secondo tempo la Juve Stabia si sbilancia in avanti e con Pandolfi al 52’ va vicina al pari con la punta che non riesce ad abbassare di testa il cross di Altobelli. Al 56’ il raddoppio del Latina con Di Livio che mette in mezzo per Ganz, Barosi sporca la traiettoria ma non basta per negare il gol al bomber nerazzurro. Al 70’ Riccardi appena entrato sigla il 3-0, servito in area da Carissoni e bravo a piazzare il destro su un azione orchestrata da Ganz. All’80’ la risposta dei padroni di casa con Altobelli bravo a innescare Volpe in profondità con Carbone da due passi freddo quanto basta nell’esecuzione che vale l’1-3. Il Latina amministra e porta a casa tre punti che permettono ai pontini di salire al nono posto, rientrando in zona playoff ai danni proprio della Juve Stabia.

JUVE STABIA-LATINA: 1-3

MARCATORI:8’pt Calabrese (L), 11’st Ganz (L), 25’st Riccardi (L), 35’st Carbone (JS)

JUVE STABIA :Barosi, Maggioni, Cinaglia, Caldore, Dell’Orfanello (14’st Silipo), Gerbo (14’st Scaccabarozzi), Berardocco (14’st Carbone), Altobelli, Bentivegna (1’st D’Agostino), Zigoni (1’st Volpe), Pandolfi. A disp. Russo, Maselli, Guarracino, Moreschini, Picardi, Vimercati, Peluso, Rosa. All: Sandro Pochesci.

LATINA :Tonti, Cortinovis, Esposito (20’st Celli), Calabrese, Sannipoli, Di Livio (24’st Riccardi), Amadio, Barberini (32’st Pellegrino), Carissoni, Ganz (32’st Furlan), Rosseti (20’st Fabrizi). A disp. Cardinali, Giannini, Belloni, De Santis, Di Mino, Peschetola, Gallo. All: Daniele Di Donato.

ARBITRO:Di Cicco di Lanciano 

ASSITENTI: Peloso di Nichelino-Nicosia di Saronno

IV  UFFICIALE: Tropiano di Bari

NOTE: 1500 spettatori, Ammoniti: Barberini (L), Altobelli (JS), Rosseti (L), Peschetola (L), Cinaglia (JS). Recupero: 1’pt, 6’st.