Avellino-Latina, Di Donato: "Siamo stati straripanti. Vittoria strameritata"

02.09.2023 23:46 di  Matteo Ferri  Twitter:    vedi letture
Avellino-Latina, Di Donato: "Siamo stati straripanti. Vittoria strameritata"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Ferri

Le parole di Daniele Di Donato, tecnico del Latina, al termine della vittoria dei nerazzurri in casa dell'Avellino nella prima giornata del girone C di Serie C 2023-24

Che partita è stata?
"I ragazzi sono stati eccezionali, l'avevamo preparata così. Sapevamo della forza dell'Avellino, dovevamo ribattere colpo su colpo perché la categoria è la stessa e anche noi abbiamo ottimi giocatori. Abbiamo portato a casa il bottino pieno, potevamo anche fare più gol e credo che la vittoria sia stata strameritata".

Avellino sottotono?
"Più che l'Avellino, siamo stati noi a fare una gran gara. Sapevamo di dover dare il 101% e così è stato. Io guardo in casa mia e sono più che felice della prestazione".

Avete anche sciupato qualcosa nel primo tempo
"Sapevamo della qualità dell'Avellino nel palleggio, hanno giocatori che vengono da categorie superiori. Avremmo corso dei rischi andando a prenderli alti e ho detto ai ragazzi di raggrupparci in trenta metri perché sapevamo che ci avrebbero concesso spazi. Forse potevamo essere più cinici nel primo tempo".

Del Sole e Fabrizi?
"Fabrizi è un giocatore importantissimo, non mi tradisce mai anche se gioca un minuto. Ha dimostrato di essere un ragazzo importante per il gruppo. Del Sole l'ho voluto io, conosco le sue qualità anche se ha fatto un po' fatica ultimamente. È arrivato ad un bivio nella sua carriera e speriamo che possa esplodere definitivamente qui a Latina".

Quale è stato il segreto della vittoria di oggi?
"Noi ci alleniamo per vincere a prescindere dall'avversario. La squadra oggi è stata straripante, tutti si sono aiutati l'uno con l'altro e questo mi fa ben sperare per il futuro".