Latina-Crotone, Zauli: "Bravo Di Donato, nerazzurri da play-off"

25.03.2023 19:30 di  Matteo Ferri  Twitter:    vedi letture
Latina-Crotone, Zauli: "Bravo Di Donato, nerazzurri da play-off"
© foto di F.C. Crotone

Le parole di Lamberto Zauli, allenatore del Crotone, al termine del pareggio per 2-2 tra la sua squadra e il Latina nella 34esima giornata del girone C di Serie C.

Due volte in vantaggio ma non siete riusciti a vincere
"Il rammarico è che siamo passati due volte in vantaggio e davamo la sensazione di essere in dominio del gioco. Il Latina è stato bravo a riacciuffarla, noi abbiamo fatto una buona gara dal punto di vista tecnico però c'è rammarico per non aver vinto"

Su cosa deve lavorare visto che siete già secondi?
"Noi dobbiamo fare delle buone partite e avere il giusto atteggiamento perché è solo affrontandole così che potremo affrontarle seriamente e capire dove migliorare, per fare il massimo possibile ai play-off che vogliamo vincere"

Come ha visto il Latina?
"Di Donato lo conosco, siamo amici e abbiamo giocato insieme a Palermo. Sono convinto che possa arrivare ai play-off, sarà una battaglia grossa perché la classifica è corta ma la squadra è allenata bene e ha tante soluzioni anche in panchina".

Perché Chiricò in panchina all'inizio?
"Chiricò è un giocatore importantissimo per noi, ha fatto molto bene fino ad oggi. Lui gioca facendo tanti scatti e abbiamo valutato di dargli un momento di respiro. Il mio compito e quello del mio staff è di portarlo al top per i play-off".

Bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno oggi?
"Considerando la nostra classifica non c'è bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. Abbiamo miglorato l'approccio alla classifica rispetto alla partita scorsa però non siamo stati abbastanza compatti per mantenere il vantaggio. Con un po' più di qualità avremmo potuto portare a casa il risultato e abbiamo provato a vincerla fino alla fine.