Latina-Potenza, Colombo: "Bravi i nerazzurri a crederci fino alla fine"
La conferenza stampa di Alberto Colombo, tecnico del Potenza, al termine della gara persa a Latina valida per la seconda giornata del girone C di Serie C 2023/24.
La gara sembrava destinata al pareggio
"I ritmi nel secondo tempo si sono affievoliti rispetto ai primi quarantacinque minuti. Sembrava che le due squadre non avessero più la forza per osare di più, ma nel calcio gli episodi possono cambiare la storia. Bravo il Latina a crederci fino in fondo, noi dobbiamo rammaricarci perché la prestazione è stata buona ma i dettagli hanno fatto la differenza e torniamo a casa senza punti".
I cambi hanno portato vivacità alla manovra
"L'apporto delle punte è stato importante perché hanno dato vivacità alla manovra. Schiattarella è stato d'aiuto ma anche Laaribi ha fatto molto bene in entrambe le fasi. In questo momento del campionato la condizione fisica non è ottimale e chi è in panchina è ancora più importante di chi gioca titolare perché ha la possibilità di cambiare l'inerzia di una partita".
È un avvio di campionato pazzo, con tanti risultati a sorpresa
"Il campionato è talmente equilibrato che c'è la possibilità di vincere o perdere con chiunque. La differenza la fanno i dettagli. Noi oggi non abbiamo fatto una buona gara sul piano tattico, concedendo troppo spesso la transizione ad una squadra che vive di questo. Nel secondo tempo ci siamo assestati e trovato un equilibrio, però sono gli episodi a decidere gare così incerte. Dobbiamo imparare a gestire gli errori o a sfruttare quelli degli avversari".