Monopoli, Ferrari:"D'ora in poi ci aspettano gare difficili, oggi bravi a insistere"

12.05.2023 11:00 di Laerte Salvini Twitter:    vedi letture
Monopoli, Ferrari:"D'ora in poi ci aspettano gare difficili, oggi bravi a insistere"

Intervenuto in conferenza stampa post Monopoli-Latina, mister Giacomo Ferrari analizza il passaggio del turno.

Le risposte da questi 18 giorni di pausa sono state molto positive.

“Credo che abbiamo fatto un ottimo gara, magari creando tanto nel primo tempo senza segnare. Ci siamo andati vicini con Il palo di De Risio o il tiro di Fella davanti al portiere mentre loro hanno fatto un tiro dalla distanza. In questi playoff chiunque affronteremo sarà una squadra forte e quindi dovremo stare sempre in partita. Oggi l’ha sbloccata Starita, abbiamo giocato bene senza prendere grossi rischi”.

Il rammarico forse è stato nel non concretizzare nel primo tempo? 

“Inconsciamente quando hai due risultati su tre paghi questo fattore ed era una mia paura. Nel primo tempo potevamo chiudere la partita e loro sono un'ottima squadra e ci hanno messo in difficoltà. Sappiamo che con altre squadre non sarà sempre così”.

Quanto ha inciso in questa stagione non avere per tanti giorni un De Risio a questi livelli?

“Carlo De Risio non credo che lo scopriamo noi come giocatore. Lui fa parte del Monopoli e purtroppo quest’anno ha avuto una stagione un po’ travagliata. Lui ha fatto una grande gara come tutti gli altri. Bisognava soffrire e abbiam sofferto, credendoci fino alla fine. La forza di questo gruppo è questa. Sappiamo che le partite da adesso in poi saranno difficili. A Cerignola cercheremo di far bene e poi vedremo cosa succederà”.