Turris, Fontana: "Il Latina ha grande qualità, complimenti a Di Donato"

11.03.2023 17:56 di  Matteo Ferri  Twitter:    vedi letture
Turris, Fontana: "Il Latina ha grande qualità, complimenti a Di Donato"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla

La conferenza stampa di Gaetano Fontana, allenatore della Turris, alla vigilia della trasferta in casa del Latina.

Come si avvicina la squadra al tour de force settimanale?
"Tutte le squadre avranno tre partite ravvicinate, non solo noi. Sappiamo l'importanza del momento e dobbiamo considerarle una alla volta. La trasferta di Latina è delicata e importante come tutte, le attenzioni sono tutte rivolte a questa gara. Noi, come tecnici, dobbiamo valutare tante cose per cercare di portare in campo una squadra che stia bene dal punto di vista fisico e mentale. La nostra intenzione è quella di continuare a correre forte e bisognerà soppesare bene le energie".

Situazione infortunati?
"Leonetti ha preso una botta tremenda domenica. Vedo che c'è poca attenzione su quelli che sono gli eventi della partita. Abbiamo vinto e tutto è passato in secondo piano, ma ci sono stati episodi discutibili che voglio evidenziare. Perdiamo un elemento importante per la squadra, il risultato è stato in bilico fino alla fine nonostante la grande prestazione della squadra e se non fosse stato attento l'assistente al novantesimo staremmo commentando un pareggio. Ci sono stati falli al limite non sanzionati, due rigori negati e questo non è stato sottolineato nella maniera giusta nelle analisi post-partita. Gli arbitri dovrebbero stare più attenti perché sono in quattro e se sbagliano loro, diventa un problema".

Il Latina?
"Ammiro molto Di Donato, è un ragazzo carissimo e che sta facendo bene da allenatore. Il Latina sta facendo una stagione tra alti e bassi, è stata quasi sempre nel gruppo dei play-off e ora sta cercando di tenersi a distanza dalla zona play-out. È una squadra di grande qualità, sa cambiare modulo e noi dovremo avere una cattiveria inaudita nell'aggredire l'avversario per fare in modo che non esca fuori la qualità dei nerazzurri".