Basket - Benacquista, contro Agrigento punti pesanti per la classifica

21.01.2023 19:00 di  Laerte Salvini   vedi letture
Basket - Benacquista, contro Agrigento punti pesanti per la classifica
© foto di Ufficio stampa Benacquista

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket torna a giocare tra le mura amiche del PalaBianchini, dove domenica 22 gennaio riceverà l'Energy Moncada Agrigento. Palla a due alle ore 18:00 per un match che si prospetta intenso e dall'alto coefficiente di difficoltà.

I nerazzurri, soli a quota 12 punti in classifica, sono reduci da una buonissima gara, decisa nei secondi finali, sul difficile campo della Vanoli Cremona e sono pronti a dimostrare davanti al proprio pubblico la loro grande voglia di ben figurare e conquistare punti preziosi.

Sul fronte opposto il team siciliano, che occupa la quinta posizione in solitaria con 18 punti, arriva a Latina forte di due successi casalinghi consecutivi conquistati ai danni di Rieti e Cremona (sponda Juvi).

La partita dell'andata, disputata al PalaEmpedocle, era stata in equilibrio fino agli istanti finali, poi la Moncada aveva avuto la meglio sul risultato di 72-61. Per la Benacquista sarà determinante tornare al successo, non soltanto per rinnovare l'entusiasmo e risollevare il morale, ma anche per la classifica, perché di fatto la gara con Agrigento è uno scontro diretto.

Il club pontino scenderà sul rettangolo di gioco ancora senza Capitan Fall, ma la squadra è pronta a dare il massimo e a mettercela tutta per portare a casa il risultato.