F. Andria-Latina, Di Donato: "Non abbiamo mollato, vogliamo i play off"

12.03.2022 17:00 di  Matteo Ferri   vedi letture
F. Andria-Latina, Di Donato: "Non abbiamo mollato, vogliamo i play off"

Le parole del tecnico del Latina, Daniele Di Donato, alla vigilia della trasferta in casa della Fidelis Andria, valida per la trentunesima giornata del girone C di Serie C. 

Come si esce da tre sconfitte consecutive?
Cercando di lavorare, era scritto che avremo avuto un calo dopo un mese stressante. Siamo stati bravi a raggiungere quello che dovevamo raggiungere ed era normale pagare dazio dopo. Adesso dobbiamo essere bravi a resettare perché il campionato è lungo, siamo in zona play off e vogliamo restarci fino alla fine. Ho letto diverse critiche in settimana che non mi sono piaciute perché la squadra deve essere sempre sostenuta. Oggi andiamo ad Andria senza sei-sette elementi e questo fa capire il momento delicato che stiamo attraversando. Da dentro stiamo facendo il massimo da fuori mi aspetto lo stesso, perché quello che abbiamo fatto finora non era scontato e andare ai play off sarebbe una vittoria per tutta la città. Non sono d'accordo con chi dice che abbiamo mollato, non avrebbe neanche senso perché qualificarci ai play off significa avere maggiore visibilità per tutti, per i giocatori e per la città di Latina che negli ultimi anni era passata nel dimenticatoio.

Le altre squadre hanno capito la forza del Latina e ora sanno prendere le contromisure?
Domenica il 3-0 è stato pesante, ma se andiamo oltre il risultato vediamo che il Potenza non ha mai tirato in porta oltre i gol e se l'arbitro avesse fischiato il rigore su Carletti al 45' forse la partita sarebbe andata diversamente. Avere tanti giocatori fuori è un danno per la prossima partita ma in un certo senso è un vantaggio perché chi è fuori può recuperare meglio. I cali li hanno avuti tutti, la nostra fortuna è che non abbiamo avuto il calo a febbraio ma adesso. Ora dobbiamo superare l'ostacolo, recuperare tutti e rilanciarci per il rush finale, per questo chiedo di non essere disfattisti

Cosa si aspetta da chi ha giocato meno?
La benzina, perché in questo momento siamo in riserva. Vedremo se cambiare anche modulo perché ho solo due difensori a disposizione e dovrò portare giocatori della Primavera. Porteremo con noi in panchina anche Esposito e Amadio anche se non sono a disposizione perché sono i cosiddetti vecchi che possono fare gruppo. 

Spinozzi?
Mi dicono che per i primi di aprile potrebbe essere riaggregato al gruppo.