Messina-Latina, Di Donato: "Batosta giusta, torniamo coi piedi per terra"

23.10.2022 11:00 di Marco Ferri   vedi letture
Messina-Latina, Di Donato: "Batosta giusta, torniamo coi piedi per terra"

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico nerazzurro, Daniele Di Donato, nel post partita di Messina-Latina nella sala stampa dello stadio "Franco Scoglio".

Il Latina era partito bene, poi ha giocato senza colpire
Per come l'ho vista io, siamo partiti bene ma eravamo troppo superficiali e un pizzico presuntuosi. Avevo detto che questa partita nascondeva delle insidie, evidentemente non sono stato recepito. Nei primi 20 minuti benino, però eravamo superficiali e quando affondavamo non davamo mai la sensazione di poter far male. Su nostri errori sono arrivati i gol. Abbiamo sbagliato completamente l'atteggiamento, abbiamo giocato con 6 ragazzini dentro il campo e si è notata un po' di mancanza di malizia e di gestione del pallone. Abbiamo fatto male, va bene la batosta perché forse ci fa tornare coi piedi per terra. Dobbiamo capire che possiamo far bene se andiamo sempre tutti quanti sopra al limite, appena abbassiamo diventiamo molto vulnerabili. Sono mancati sia atteggiamento che prestazione.

Il Messina ha fatto la propria partita, il Latina no
Ci siamo sentiti bravi e abbiamo fatto qualcosa in meno rispetto al solito, aiutarsi, metterci cattiveria. Basta vedere anche le seconde palle: andavamo sempre molli e prendevamo sempre gol. Dobbiamo trarne insegnamento. Noi non dobbiamo mai abbassare la guardia, una squadra giovane deve andare sempre a mille. Noi non sappiamo gestire, dobbiamo essere bravi a essere sempre concentrati e con l'atteggiamento giusto. Oggi è mancato quello, abbiamo regalato campo e gol al Messina. Dopo 20 minuti ci siamo abbassati troppo, non so cosa sia successo. Siamo stati brutti da vedere, non so cosa sia successo. Sconfitta brutta, ci deve far riflettere e da domani si riparte.