Serie C - Latina-Catanzaro, Di Donato:"Contento della prestazione, non del risultato"

15.01.2023 17:30 di  Laerte Salvini   vedi letture
Serie C - Latina-Catanzaro, Di Donato:"Contento della prestazione, non del risultato"

.

Intervenuto nel post partita di Latina Catanzaro, mister Di Donato analizza la gara in conferenza stampa. 

La sconfitta è onorevole visto ciò che si è visto in campo

"I Ragazzi hanno fatto una partita importante. Noi non dovevamo sbagliare nulla, e nelle due occasioni concesse loro hanno fatto il gol vittoria. Si poteva anche pareggiare nel finale. Non siamo contenti ma ci prendiamo la prestazione."

Sull’errore del gol dove si è sbagliato?

"La squadra non è scivolata lasciando uno spazio dove il Catanzaro per la sua qualità ci ha fatto male. Il nostro unico neo è stato il gol subito perchè poi la squadra con tutte le forze ha cercato il pari."

Giudizio sull’arbitraggio?

"Nell’ultimo periodo non ci sta andando bene ma non ne vorrei parlare. Dobbiamo guardare in casa nostra perchè appena sbagli paghi”.

Prestazione ottima ma sono emersi dei limiti.

"A noi dispiace per il pubblico perchè ci tenevamo a dare una soddisfazione a loro. Stiamo facendo pochi gol ma arriveranno momenti migliori”.

Belloni come ha giocato?

"Lui ha numeri importanti e ci darà una grande mano. Oggi è partito dal primo minuto aiutando la squadra e ci sarà utile in futuro"

Come spieghi l’errore di Esposito sul gol?

“Stava provando a mettere in fuorigioco il loro attaccante. Quando poi la linea si è rotta ha perso i riferimenti e ha lasciato quello spazio decisivo".

Come spieghi la prestazione?

"Siamo la squadra più giovane del campionato e quindi sono normali queste prestazioni. Noi dello staff abbiamo il compito di tenere in equilibrio la squadra. In questo momento non siamo molto fortunati”.

Ci si aspettava un altro mercato?

“Io in questo momento penso ad allenare ciò che ho a disposizione, il resto non mi interessa. Magari bisogna aspettare qualche giorno in più per vedere arrivare un giocatore importante perchè in questo momento bisogna andare sul sicuro".

Fabrizi nel secondo tempo ha dato nuova linfa all'attacco. Il suo momento no condiziona anche la squadra?

Gli abbiamo tirato il collo ma lui deve stare sereno e tranquillo lavorando bene come sta facendo.Bisogna ricordare che anche lui è un ragazzo giovane. Lo ho avuto solo ieri  a disposizione e per questo è entrato dopo ma resta un giocatore importante per noi. Dobbiamo ricordarci che viene dalla D e le cose in questa categoria cambiano".