Serie C - Latina-Cerignola, Di Donato."Domenica dobbiamo vincere"

Alla vigilia del match del "Francioni" tra Latina e Cerignola, mister Di Donato analizza il momento della squadra in conferenza stampa.
Non vincete da sette partite ma nelle ultime due è cambiato qualcosa?
“Adesso sto avendo quasi tutti a disposizione e mi sto allenando al completo. I ragazzi si stanno abituando ad avere un certo tipo di intensità che poi viene riproposta sul campo. Non è una frase fatta ma come ti alleni giochi. Noi abbiamo avuto tante difficoltà in questo periodo che sono sotto gli occhi di tutti. Nell’ultimo periodo le prestazioni sono state buone, gli episodi non sono stati favorevoli ma alla fine credo che adesso dobbiamo essere noi a cercare l’episodio favorevole. I ragazzi stanno bene".
C’è un problema in attacco viste le tante occasioni non concretizzate?
“Noi con la Gelbison abbiamo avuto almeno otto palle gol. Il nostro è un periodo dove gli episodi non ci stanno aiutando, in alcune scelte forse non siamo stati bravi noi però gli attaccanti stanno facendo il loro lavoro. All’attaccante basta un'inezia per sbloccarsi perché penso che i gol possano essere fatti da chiunque. Il problema è che noi in questo periodo abbiamo alzato l’intensità come eravamo abituati prima e si sta vedendo"
Chi non sarà della partita?“Sono contento perché sto recuperando tutti e tutti lo stanno facendo bene. Gli unici indisponibili sono Rosseti, Rossi, Teraschi e Amadio che sta sulla via del recupero. Tonti ha avuto un problema alla schiena ma rientrando Cardinali non ci sono problemi. Stiamo recuperando tutti i nostri effettivi e questo mi fa ben sperare”.
Che squadra è il Cerignola?
“Il Cerignola assomiglia a noi lo scorso anno. Una squadra tosta che sta viaggiando sulle ali dell’entusiasmo e da prendere con le pinze. Noi dobbiamo prenderci quello che meritiamo e siamo pronti a prenderci quell’episodio a favore che ci è mancato”.
Il campo appesantito potrebbe essere un problema?
“Le soluzioni vengono trovate all’istante, dobbiamo essere bravi a trovare ogni singola soluzione in ogni momento della partita. Per noi domani è fondamentale tornare alla vittoria a prescindere dal campo”.
Siamo al giro di boa, era questo il campionato che si aspettava?
“Questo è un campionato difficile dove in tempi non sospetti avevo detto che tutte le squadre si equivalgono. Tolte le prime tre che hanno potenzialmente qualcosa in più delle altre questo è un campionato dove devi stare sempre a mille. Ti puoi togliere delle soddisfazioni ma devi stare attento a non scivolare. Stiamo disputando il campionato che dovevamo disputare. A inizio campionato seguivamo il ritmo del Catanzaro ma oggettivamente non siamo quelli dell’ultimo periodo. Dobbiamo cercare un equilibrio che ci consenta di entrare nei playoff".
Si sta ragionando già sul mercato?
“Non penso a questo perché il tempo me lo ritaglio giornalmente quindi in questo momento il mio unico pensiero è il Cerignola".