Serie C - Latina ancora vincente: Sannipoli abbatte il Taranto

08.10.2022 19:45 di  Matteo Ferri   vedi letture
Serie C - Latina ancora vincente: Sannipoli abbatte il Taranto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Ferri

Terza vittoria consecutiva per il Latina, che al Francioni supera di misura il Taranto e sale al quarto posto del girone C, in coabitazione con Turris e Juve Stabia. 

Gara fisica e con poche occasioni da rete ma Latina più aggressivo fin dalle battute iniziali. Tra i più vivaci Carissoni, che al quarto d'ora non inquadra lo specchio di testa sul cross di Tessiore e alla mezz'ora calcia alto vanificando una sponda di Sannipoli. Per vedere il primo intervento di Vannucchi occorre attendere il 40', quando Carletti, servito da Amadio, incorna a centro area senza angolare troppo. L'avvio di ripresa si apre con due episodi chiave: al 47' lo stesso Carletti interviene in gioco pericoloso su Mastromonaco e rimedia il rosso diretto. Passano due minuti e, nonostante l'inferiorità numerica, i nerazzurri passano: Fabrizi apre a sinistra per Giorgini, cross al centro per Sannipoli e colpo di testa vincente per il centrocampista, al primo gol tra i professionisti. Solo a questo punto il Taranto prova ad affacciarsi dalle parti di Cardinali, sfruttando le doti di Infantino. Il bomber jonico sfiora il pari al 58' e al 79', ma nel primo caso la mira e imprecisa e nel secondo i riflessi dell'estremo difensore di casa evitano la rete. L'ultima emozione in pieno recupero, con La Monica che segna ma l'arbitro annulla per una evidente posizione di fuorigioco. 

LATINA-TARANTO 1-0

MARCATORE: 4'st Sannipoli

LATINA: Cardinali, Giorgini, Amadio, Di Livio (17'st Bordin), Sannipoli, Carletti, Tessiore (36'st Riccardi), De Santis, Carissoni, Esposito And., Fabrizi (23'st Rosseti, 36'st Margiotta). A disp.: Giannini, Tonti, Barberini, Di Mino, Celli, Rossi. All.: Di Donato

TARANTO: Vannucchi (1'st Russo), Ferrara (22'st Mazza), Antonini, Manetta, Infantino, Labriola, Guida, De Maria, Evangelisti (38'st La Monica), Mastromonaco, Romano A. (8'st Raicevic) A disp.: Granata, Panattoni, Romano G., Vona. All.: Capuano

ARBITRO: Taricone di Perugia
ASSISTENTI: Galimberti di Seregno - Toce di Firenze
IV UFFICIALE: Restaldo di Ivrea

NOTE - Espulso Carletti al 2'st per condotta violenta. Ammoniti: Fabrizi, Cardinali, De Maria. Angoli: 1-3. Recupero: 2'pt, 6'st. Spettatori: 1.569.