Serie C - Latina-Audace Cerignola finisce 1-0. Basta un gol di Riccardi

11.12.2022 17:00 di  Laerte Salvini   vedi letture
Serie C - Latina-Audace Cerignola finisce 1-0. Basta un gol di Riccardi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Ferri

Il Latina torna alla vittoria dopo quasi due mesi dall'ultima volta. La squadra di Di Donato resta in zona playoff agganciando proprio l'Audace Cerignola a 24 punti. Dopo un minuto il Latina passa subito in vantaggio con Riccardi bravo ad insaccare un cross di Carissoni sulla sinistra al 2'. Al 12' Cardinali anticipa Russo sulla prima azione degli ospiti. Al 21' Fabrizi in area si gira e prova la conclusione ma Ligi devia in angolo. Al 34' Malcore innescato da Coccia prova la conclusione che si spegne di poco alta sopra la traversa. Al 43' Giorgini si coordina in area sugli sviluppi di un corner ma Saracco fa buona guardia. Al 47' il Latina prova l'offensiva con il contropiede di Tessiore che inventa un gran pallone in area per Carletti che di contro balzo col piede sinistro manda alto sopra alla traversa. Il Cerignola alza il baricentro e con Capomaggio al 55' impegna Cardinali con l'estremo difensore bravo a deviare in corner. L'Audace ci prova con insistenza, prima al 63' con Langella che va di poco a lato, poi al 65' la mezz'ala ci riprova senza successo. Al 72' altro intervento tempestivo di Cardinali sulla conclusione di Maggio. Al 93' Giorgini deve rimediare alla svista di Celli fermando in modo irregolare D'Andrea con la conseguente espulsione".

L TABELLINO

Latina – Audace Cerignola 1-0 

Latina (3-5-2): Cardinali; Giorgini, Esposito And. (11’pt. Celli), De Santis; Sannipoli, Bordin, Tessiore (31’st. Barberini), Riccardi (15’st. Di Livio), Carissoni; Fabrizi, Carletti (31’st. Margiotta). All. Di Donato.

Audace Cerignola (3-5-2): Saracco; Ligi, Capomaggio, Blondett; Coccia (18’st. Giofré), Tascone (8’st. D’Ausilio), Langella, Sainz Maza (8’st. Achik), Russo; Neglia (18’st. D’Andrea), Malcore (50’st. Signorile). All. Pazienza.

Arbitro: Scarpa di Collegno.

Reti: 1’pt. Riccardi (L)

Ammoniti: Celli (L), Fabrizi (L), Giorgini (L) x2, Carissoni (L), Blondett (C), Barberini (L).
Espulso: Giorgini (L).