Taranto-Latina, Di Donato:"Vogliamo dare continuità di risultato. Davanti fiducia a Ganz e Furlan"

04.02.2023 18:16 di  Laerte Salvini  Twitter:    vedi letture
Taranto-Latina, Di Donato:"Vogliamo dare continuità di risultato. Davanti fiducia a Ganz e Furlan"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Ferri

Intervenuto in conferenza stampa prima di Taranto-Latina, mister Daniele Di Donato presenta lo scontro diretto che vedrà Domenica i pontini impegnati allo Iacovone:

Si va a Taranto per dare continuità

“Nonostante il buon risultato fatto con la Viterbese non ci dobbiamo fermare, non abbiamo ancora fatto nulla perché il cammino è ancora lungo. Bisogna tornare da Taranto con un risultato importante, la partita sarà difficile come lo sono tutte però l’atteggiamento visto nelle ultime partite mi fa ben sperare”.

Qual è la situazione della squadra?

“Oltre a Cortinovis infortunato e Calabrese squalificato, Andrea Esposito non si è allenato per dei problemi al polpaccio e valuterò domani se schierarlo o meno. Di Livio ha avuto la febbre e vediamo domani se riusciremo a metterlo dentro. Per il resto sono tutti arruolabili, incluso Amadio che è stato recuperato. Speriamo di recuperare domani almeno uno tra Di Livio ed Esposito. La rosa ora è lunga e questo è un bene”.

I nuovi hanno i novanta minuti?

“Sicuramente i novanta minuti non li hanno ancora però sono giocatori abituati a giocare determinate partite e si sapranno gestire quindi alcuni saranno impiegati dall’inizio”.

Che avversario si aspetta domani?

“Il Taranto è forte ed è una squadra rognosa. Loro sanno cosa vogliono, hanno perso nell’ultimo periodo solo contro Catanzaro e Foggia e stanno facendo un po' di fatica in fase realizzativa però loro sono una squadra che deve far punti. Come ogni singola partita da adesso in avanti andrà affrontata con la giusta determinazione e cattiveria perché le partite non tornano più e ogni punto diventa fondamentale per l’obiettivo da raggiungere. Domani dobbiamo giocare come se fosse una finale di Champions”.

Una riflessione sulla gara contro la Viterbese?

“Io già durante la partita potevo dire che la partita non mi era piaciuta. Sapevamo che avremmo trovato difficoltà se non avessimo fatto gol subito e così è stato ma è stato bello che anche in inferiorità numerica abbiamo cercato il risultato pieno senza accontentarci del pareggio. La cosa più importante era il risultato ed è arrivato”.

Bezziccheri sarà convocato per la prossima partita?

“Non è ancora arrivato il transfer quindi non ci sarà. I trasferimenti dall’estero hanno tempi più lunghi”.

Valuta l’inserimento di un trequartista come Riccardi o Peschetola per aumentare il peso offensivo?

“Io devo avere equilibrio. Sicuramente giocheranno due dei nuovi poi vedremo come si evolverà la partita. Il Taranto si difende molto bene, noi dobbiamo fare riferimento alle giocate di Furlan che come abbiamo visto è un giocatore che punta sempre l’uomo ed è in grado di trovare la superiorità. Sarà una partita difficile, ci arriviamo preparati e cercheremo di dare continuità di risultati”.

Calabrese e Peschetola quanto stanno crescendo già in questo primo periodo?

“Peschetola lo alleno da neanche una settimana, ha fatto vedere le sue qualità mercoledì ed è un giocatore importante che non ha paura di giocare e che sa puntare l’uomo. Lui ci può essere molto utile, è normale che anche lui non giocando da tanto tempo i novanta minuti non ce li ha ma ci darà sicuramente tanto. Calabrese è un giocatore importante che avevamo già cercato in estate. Lui è un giocatore di sicura affidabilità come Cortinovis tra i giovani”.

Quale sarà la chiave per portare la vittoria a casa?

“Starà tutto nell’atteggiamento. Dobbiamo essere cattivi e arrivare per primi sui palloni poi la differenza la si farà davanti. Basta vedere Ganz, mercoledì ha avuto due palle, una l’ha messa fuori e l’altra dentro. Quella è la qualità che deve avere il singolo giocatore però l’atteggiamento di squadra sarà quello più importante”.