Lanusei, Gardini: "Ingenui sul gol di Corsetti. Il pari è più che giusto"

22.09.2019 17:45 di Matteo Ferri   vedi letture
Lanusei, Gardini: "Ingenui sul gol di Corsetti. Il pari è più che giusto"
© foto di © TuttoLatina.com

Le parole del tecnico del Lanusei, Aldo Gardini, al termine del pareggio tra la sua squadra e il Latina nella quarta giornata del Girone G di Serie D.

Il pareggio è il risultato più giusto, tra due squadre ancora in difficoltà.
Noi abbiamo una squadra completamente nuova, siamo partiti con tre pareggi e una sconfitta ma i ragazzi lottano e si impegnano. Il periodo è un po'particolare perché subiamo gol al primo tiro in porta, anche in situazioni che prepariamo tutta la settimana come è successo oggi. Sapevamo che non dovevamo lasciare spazio a Corsetti e invece ci siamo cascati. Fortunatamente siamo riusciti a pareggiare al novantesimo, noi non abbiamo mai tirato ma il Latina ha fatto solo un tiro e su un'azione preparata da noi. Siamo stati in gara fino all'ultimo, contro una squadra che non è certamente costruita per lottare per la salvezza. Ora pensiamo alla prossima contro il Team Nuova Florida, squadra che ha il nostro stesso obiettivo.

Come ha trovato questo Latina?
Una squadra tosta, con gente di esperienza. Ma siamo stati bravi ad aspettarli e chiuderli bene. La stavamo gestendo bene anche in undici contro undici. L'espulsione li ha caricati ancora di più e hanno moltiplicato le energie.