Serie C - Fidelis Andria-Latina, Di Donato:"Bisogna gettare il cuore oltre l'ostacolo"

17.12.2022 18:00 di  Laerte Salvini   vedi letture
Serie C - Fidelis Andria-Latina, Di Donato:"Bisogna gettare il cuore oltre l'ostacolo"

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Fidelis Andria, mister Di Donato analizza il momento dei suoi.

Qual è la situazione infortunati?
"Abbiamo recuperato quasi tutti gli effettivi. Amadio si è allenato ieri, Di Livio si è fermato per una cicatrice e non voglio rischiarlo ma siamo quasi tutti a disposizione.Sono contento perché questo vuol dire che siamo sulla strada giusta. Domani abbiamo una partita difficile dove dobbiamo dare continuità di risultato. Domani ad Andria andiamo a caccia di punti importanti."
Credi sia normale avere tutti questi orari diversi nella stessa giornata?
"In questo calcio moderno non sono decisioni che spettano a noi. Per quanto riguarda domani che io sappia la società aveva chiesto l'anticipo che non è stato concordato con l'Andria."
Non sarebbe stato meglio giocare tutti allo stesso orario?
"Sicuramente sarebbe stato più giusto così come si faceva una volta quando giocavo io. Noi ci lamentiamo tanto dei costi delle varie utenze ma quando la società chiede un anticipo per risparmiare non gli viene concesso. Questo vuol dire che tanti problemi non ci sono"
C'è già un occhio al mercato di gennaio?
"Io sono molto concentrato sulle prossime due partite perché per noi si tratta di uscire da un periodo in chiaroscuro e non possiamo permetterci altri pensieri. La concentrazione è massima per l'Andria poi da lì tracceremo una linea per capire le cose che sono andate e quali non".
Cosa vi ha dato la partita contro l'Audace?
"Questa squadra difensivamente sta facendo veramente bene. Nelle ultime 4 partite abbiamo subito un solo gol e da questo dobbiamo ripartire. Ora dobbiamo migliorare nella gestione di alcuni momenti della partita perché la gestione diventa fondamentale"
Che tipo di squadra si aspetta?
"Loro non guardando la classifica stanno bene. La Fidelis ha dato filo da torcere a tutti e poi gli episodi sono andati a sfavore. Va affrontata come se dovessimo giocare contro il Catanzaro.Domani sarà difficile e dobbiamo buttare il cuore oltre l'ostacolo".