Latina-Picerno, Bruno: "Puniti dai nostri errori, sconfitta immeritata"

07.09.2025 23:55 di  Matteo Ferri  Twitter:    vedi letture
Latina-Picerno, Bruno: "Puniti dai nostri errori, sconfitta immeritata"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Ferri

Le parole di Alessandro Bruno, tecnico del Latina, riprese da TuttoLatina.com al termine della gara persa dai nerazzurri contro il Picerno nella terza giornata del girone C di Serie C 2025/26. 

Difficile raccontare una partita così perché il Latina ha fatto sicuramente qualcosa di più rispetto al Picerno, poi ha subito gol nel primo tempo ma ha avuto la forza di reagire. Avete perso per la troppa voglia di vincere visto che l'inerzia era cambiata dopo il pareggio?
"Noi in campo andiamo sempre per fare un risultato importante. In quel momento non c'erano i presupposti per credere di perdere la partita. Eravamo un po' stanchi alla fine ma lo era anche il Picerno e i cambi erano terminati. Il gol del 2-1 è arrivato da una palla lunga, loro hanno attaccanti strutturati, noi abbiamo perso il duello e preso il gol in maniera grossolana. Anche il primo gol si poteva evitare perché il giocatore del Picerno ha condotto palla per cinquanta metri senza essere disturbato. Dobbiamo capire che queste sono partite difficili, l'attenzione deve essere massima. La squadra ha reagito, ha creato ed è sempre stata in partita. Non ricordo occasioni del Picerno, loro hanno fatto una buona gara ma noi siamo stati bravi a tenergli testa. Dispiace per il risultato perché credo che avremmo meritato un punteggio diverso".

Si aspettava questo tipo di reazione della squadra e come giudica i due nuovi arrivati?
"Hanno fatto una buona prestazione, la condizione non era ottimale ma cresceranno. La reazione da parte della squadra c'è stata, siamo rammaricati ma credo che nel complesso la squadra abbia disputato una buona gara. Dispiace perché volevamo regalare un buon risultato alla gente e soprattutto volevamo cancellare la brutta prova di Trapani".

La partita è cambiata nel secondo tempo con l'ingresso di Fasan, se lo aspettava?
"Se l'ho fatto entrare è perché volevo qualcosa in più in quella zona del campo, ma anche Pace ha fatto bene e tutti i subentrati hanno fatto bene. La partita è stata persa per errori banali ma a questi livelli ci sta. Si era messa male ma l'avevamo ripresa, abbiamo anche sbagliato un rigore. Gli errori si fanno, con la speranza che non si commettano più".

Una domanda sul check del primo tempo
"Dalle immagini si era vista una gomitata presa da Porro ma dalla telecamera non si è vista. Non credo che ci siano altre immagini a disposizione, dalle nostre telecamere avevamo visto la gomitata in maniera evidente ma le telecamere a disposizione degli arbitri non hanno inquadrato l'episodio".

Sul secondo gol del Picerno c'era forse fallo?
"I ragazzi lamentavano un fallo, l'arbitro è andato a rivedere l'episodio e ha ritenuto regolare il contatto. Sono decisioni di campo, inutile discutere".

Nel finale Parigi era esausto perché non al top della condizione. In futuro potremo vedere un modulo a due punte?
"Non sarà un problema giocare con due punte quando avremo tutti a disposizione".