Il weekend degli ex - Jefferson mette le ali alla Viterbese, altra tripletta per Pettinari

11.09.2017 16:15 di  Matteo Ferri   vedi letture
Il weekend degli ex - Jefferson mette le ali alla Viterbese, altra tripletta per Pettinari
© foto di La Presse

Ricominciano i campionati e torna la rubrica di Tuttolatina.com dedicata agli ex giocatori del Latina. Scopriamo come sono andate le gare del fine settimana ai recenti protagonisti in maglia nerazzurra.

BURRAI (Pordenone): Ancora decisivo nel terzo successo in altrettante gare dei friulani, al comando del Girone B di Lega Pro assieme al Vicenza. Suo il corner che Parodi trasforma in rete al 70', sul campo del Fano.

CRIMI (Virtus Entella): La prima da titolare con la maglia dei liguri non è fortunata. La squadra di Castorina perde il derby con lo Spezia di Di Gennaro, il centrocampista viene ammonito per proteste dopo essere stato atterrato in area da Terzi.

DE GIORGIO (Vicenza): Non trova il gol e ha una sola vera chance, di testa, in avvio. Poco dopo essere stato sostituito da Lanini, i biancorossi trovano il gol vittoria con Comi, su rigore, restando così a punteggio pieno nel Girone B di Lega Pro.

GERBO (Foggia): Stroppa lo riporta sulla linea dei centrocampisti ma soffre la verve di un altro ex nerazzurro come Bidaoui, ora all'Avellino. Nella disastrosa sconfitta del "Partenio", tra le fila dei rossoneri si salva parzialmente Chiricò, subentrato a metà ripresa ad Empereur.

JEFFERSON (Viterbese): Assoluto protagonista, insieme a Tortori, del terzo successo in altrettante gare dei gialloblù. L'attaccante brasiliano sigla la prima rete dal dischetto e la terza, su assist di Vandeputte. L'esterno, invece, si guadagna il penalty trasformato da Jefferson e serve l'assist a Cenciarelli per il 2-0. Nel finale la squadra di Bertotto soffre ma porta a casa il 4-3 contro la Carrarese che vale la vetta solitaria (in attesa della Pistoiese) del Girone A di Serie C.

JONATHAS (Hannover 96): Titolare nel pareggio esterno contro il Wolfsburg che porta i sassoni al quarto posto della Bundesliga. Viene sostituito da Füllkrug subito dopo il pareggio di Harnik.

PESCE (Cremonese): Apre le danze nel poker dei grigiorossi a Vercelli con una conclusione dalla distanza deviata da Jidayi, riassaporando la gioia del gol in Serie B a distanza di quattro anni e mezzo dalla rete contro il Crotone, quando ancora vestiva la maglia del Novara. In campo anche Ujkani, rientrato dopo gli impegni con la nazionale kosovara, solo panchina per Garcia Tena.

PETTINARI (Pescara): Seconda tripletta in altrettante partite casalinghe per la punta che, nelle prime tre giornate di campionato ha segnato lo stesso numero di gol messi a segno complessivamente negli ultimi due anni e mezzo. Una marcatura da due passi su cross di Del Sole, una al volo dal cuore dell'area di rigore e una da centravanti caparbio, in diagonale, dopo aver difeso palla da terra spalle alla porta, illudono il Pescara contro il Frosinone. Nella ripresa i ciociari rimontano da 3-0 a 3-3 e recriminano per la rete del 3-4 annullata per fuorigioco inesistente.

PINATO (Venezia): Entra nei minuti finali al posto di Moreo nel successo esterno dei lagunari a Bari. Sempre fuori per infortunio Bruscagin.

SCAGLIA (Parma): In difficoltà sul campo pesante e impreciso nei cross, viene sostituito a quattro dalla fine. Nella sconfitta interna dei ducali contro il Brescia, pesa l'errore in zona gol di Insigne, anche lui sostituito nella ripresa.

TALAMO (Paganese): Tra i migliori in campo nel pareggio interno contro la Reggina, si sacrifica e arretra per aiutare il centrocampo quando i campani restano in dieci. In campo anche Regolanti, sostituito da Negro.

VIVIANI (Spal): Buona la prova dell'ex capitano nerazzurro, insieme a Schiattarella nella linea mediana. I ferraresi, però, non evitano una sconfitta onorevole a San Siro, contro l'Inter.

ALLENATORI

GAUTIERI (Pisa): Nubi nere attorno all'ultimo allenatore nerazzurro capace di conquistare la salvezza in Serie B. I toscani pareggiano a reti bianche a Monza, con Eusepi che sbaglia il rigore della possibile vittoria nel finale, rimanendo così ancora fermi a quota zero nella classifica dei gol segnati e già attardati di sette punti dalla capolista Viterbese. Nel deludente pareggio in Brianza, in campo anche Maikol Negro e Maltese.

VIVARINI (Empoli): Conserva l'imbattibilità in campionato agguantando, all'ultimo respiro, il pareggio per 3-3 sul campo del Palermo.