IL WEEKEND DEGLI EX - Laribi inarrestabile, l'Avellino vola con Sbaffo

23.02.2015 10:30 di  Matteo Ferri   vedi letture
Foto: La Presse
Foto: La Presse

Alcuni sono rimasti nei cuori dei tifosi nerazzurri, altri hanno lasciato Latina senza eccessivi rimpianti: vediamo come è andato il weekend per i protagonisti della scorsa stagione, emigrati a cercare fortuna con altre maglie in giro per l'Italia.

SERIE A

Iacobucci (Parma): La disperata situazione economica del Parma, che non ha le risorse nemmeno per pagare gli steward del "Tardini", costringe al rinvio della gara interna contro l'Udinese. Sui ducali aleggia lo spettro del fallimento a campionato in corso, per l'ex portiere nerazzurro e Ghezzal, la stagione potrebbe chiudersi forzatamente con tre mesi d'anticipo.

SERIE B

Bruno (Pescara): Tre settimane di stop per il centrocampista, uscito per infortunio dopo pochi minuti contro la sua ex squadra. Il "Delfino" vince in extremis contro il Catania, nonostante l'inferiorità numerica. In campo per novanta minuti Rossi, seconda panchina consecutiva per Pettinari.

Laribi (Bologna): Prende ancora una volta per mano i rossoblu e realizza il gol vittoria, con una botta sotto la traversa sul cross di Masina, sul campo del Cittadella.

Petagna (Vicenza): Di nuovo titolare, dopo la rete decisiva a Bari, fornisce una prestazione generosa ma pecca di lucidità e non riesce mai a rendersi pericoloso. I veneti battono di misura il Crotone e restano in piena zona playoff.

Sbaffo (Avellino): Seconda partita consecutiva da titolare e seconda vittoria per gli irpini, capaci di sbancare il Picchi di Livorno. Per l'ex centrocampista di proprietà del Chievo, poco più di un'ora condita da un giallo ed una conclusione pericolosa dalla distanza, prima di lasciare spazio a Zito. In panchina Almici, così come, tra le fila dei toscani, Jefferson.

Sforzini (Entella): Gabriel gli nega la gioia del gol in avvio di ripresa, i liguri riescono a bloccare la capolista Carpi, fermata sul pareggio a reti bianche a Chiavari.

LEGA PRO - GIRONE A

Tozzo (Novara): Chiude a doppia mandata la propria porta e dà il via alla rete del primo gol dei piemontesi contro la Torres con un lungo rinvio sui piedi di Dickmann. Tra le fila dei sardi, neanche panchina per Cafiero.

LEGA PRO - GIRONE B

Cejas (Forlì): Sulla via del recupero dopo l'infortunio, si accomoda in panchina per la seconda gara consecutiva ed assiste al k.o. dei romagnoli sul campo della Pistoiese.

Chiricò (Ascoli): Ancora fuori per infortunio, intanto i marchigiani battono di misura il Savona e tornano in vetta da soli, grazie al concomitante pareggio del Teramo.

Cottafava (Spal): Agisce quasi da regista basso nel pareggio interno dei ferraresi contro il San Marino, ultimo in classifica.

Maltese (Reggiana): Assente per infortunio, salta la trasferta di Piacenza, conclusa con un'inaspettata sconfitta che fa sprofondare gli emiliani a meno sei dalla vetta. Si rivede, anche se solo in panchina, De Giosa.

Morrone (Pisa): Novanta minuti in panchina, insieme a Ricciardi, nel pareggio esterno senza reti sul campo del Pontedera.

LEGA PRO - GIRONE C

Barraco (Foggia): Entra in campo al 79' e, sessanta secondi più tardi, i rossoneri trovano il gol del definitivo due a due sul campo della Salernitana, priva dell'infortunato Negro.

Bindi (Catanzaro): Trafitto da due eurogol ed uno in contropiede, nella clamorosa debacle dei calabresi di Sanderra, travolti dall'Aversa Normanna, ultima in classifica. Nel fango del "Bisceglia" si impantana anche Bernardo, autore di due reti nelle prime uscite con la nuova maglia.

Burrai (Juve Stabia): Parte titolare nella vittoria interna delle vespe contro la Paganese. Esce al 22' della ripresa per lasciare il campo a Caserta, a risultato ormai acquisito.

Di Chiara (Lecce): Impegnato in serata nel posticipo contro il Messina.

Montalto (Martina): Titolare nel pareggio di Lamezia, sfiora la rete decisiva a dieci minuti dal termine ma manca l'impatto giusto con la palla.

Tulli (Lupa Roma): Entra ad un minuto dalla fine nella vittoria esterna dei capitolini sul campo del Barletta. Tre punti che permettono alla Lupa di salire a più cinque sulla zona playout.

SERIE D

Pagliaroli (Aprilia): Si divora un paio di occasioni favorevoli e i pontini pareggiano in casa contro il Palestrina, terz'ultimo in classifica, allontanadosi sempre di più dalle prime tre della classe.

LIGA

Jonathas (Elche): Si arrende allo strapotere del Real, che passa due a zero sul campo dei biancoverdi e aumenta il vantaggio nella Liga. Per il brasiliano poche occasioni e un giallo.