IL WEEKEND DEGLI EX - Magia di Fossati, Tortolano e Montalto inarrestabili

22.12.2014 10:00 di  Matteo Ferri   vedi letture
IL WEEKEND DEGLI EX - Magia di Fossati, Tortolano e Montalto inarrestabili
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Loris Cerquiglini/LR Press

Alcuni sono rimasti nei cuori dei tifosi nerazzurri, altri hanno lasciato Latina senza eccessivi rimpianti: vediamo come è andato il weekend per i protagonisti della scorsa stagione, emigrati a cercare fortuna con altre maglie in giro per l'Italia.

Bindi (Catanzaro): Scarsamente impegnato dallo sterile reparto offensivo della Reggina. La squadra di Sanderra vince il derby calabrese con il minimo scarto, con Barraco titolare e tra i più pericolosi in avanti. Fuori per squalifica Di Chiara, appiedato per due turni dal giudice sportivo.

Tozzo (Novara): L'attacco dell'Arezzo non lo impensierisce quasi mai ma i piemontesi non vanno oltre lo zero a zero e vengono superati in vetta dal Bassano.

Iacobucci (Parma): Il rientro di Mirante lo relega nuovamente in panchina dopo la breve parentesi da titolare tra fine novembre e metà dicembre. Insieme a lui anche Ristovski, che nel k.o. di Napoli non trova spazio neanche per un minuto. Sempre fuori per infortunio Ghezzal.

Cafiero (Torres): Riscatta l'errore di una settimana fa, contro il Venezia, realizzando, di testa, la rete del momentaneo due a due contro la Cremonese. Alla fine i sardi riusciranno a ribaltare il risultato, conquistando i tre punti dopo il doppio vantaggio grigiorosso.

Maltese (Reggiana): Titolare nel pareggio interno per uno a uno contro la Lucchese. Non c'è l'altro ex nerazzurro, De Giosa, ancora fuori per infortunio.

Burrai (Monza): Squalificato, salta la trasferta sul campo del Bassano, ultima gara con la maglia dei brianzoli. Il centrocampista sardo, nella giornata di sabato, ha rescisso il suo contratto con il club a partire da oggi.

Cejas (Forlì): Sempre fuori per infortunio, non prende parte al derby contro il San Marino, vinto dal Forlì grazie ad una rete di Docente nel finale.

Fossati (Perugia): Firma il gol che ribalta momentaneamente il risultato contro il Pescara con una conclusione dal limite che si insacca sotto l'incrocio dei pali. Nel finale gli abruzzesi trovano il pareggio con Maniero.

Morrone (Pisa): Salta per squalifica la trasferta sul campo del Tuttocuoio, vinta agevolmente dai nerazzurri per quattro a uno e ora distanti solo due lunghezze dalla capolista Ascoli.

Gerbo (Foggia): Torna a disposizione a distanza di due mesi dall'infortunio subito contro il Catanzaro. Rientra in campo a tre minuti dal termine sostituendo Bencivenga ma il suo ingresso non serve ad evitare la sconfitta interna dei rossoneri nel derby con il Barletta.

Sacilotto (Lecce): Non fortunato il suo rientro in campo da titolare. I salentini incappano nella terza sconfitta consecutiva e vengono battuti dall'Ischia, con Schetter titolare nell'attacco campano.

Laribi (Bologna): Prova incolore nella sconfitta dei rossoblu ad Avellino. Si mette in evidenza solo in occasione dell'assist, non sfruttato, per Cacia.

Chiricò (Ascoli): Croce e delizia nel derby marchigiano contro l'Ancona. In chiusura di primo tempo, dalla sua conclusione ribattuta dal portiere biancorosso, scaturisce la rete del pareggio di Berrettoni. In avvio di ripresa un suo sciagurato retropassaggio permette a Tulli di realizzare il gol del definitivo due a uno.

Tortolano (Cosenza): Terzo gol consecutivo, ma stavolta inutile, nel k.o. di Benevento. Realizza la rete del tre a due con un preciso tiro dai quindici metri che serve solo a regalare un quarto d'ora di speranza ai rossoblu calabresi.

Montalto (Martina Franca): Trova il gol del due a zero che chiude definitivamente i conti contro la Paganese. Per l'ex attaccante nerazzurro si tratta dell'ottavo centro stagionale, secondo nella classifica marcatori del Girone C di Lega Pro.

Jonathas (Elche): Un brutto Elche si fa rimontare e battere in casa dal Malaga dopo essere passato in vantaggio con un gol in fuorigioco di Lombán. Per il bomber brasiliano pochissime chances per mettersi in mostra, troppo isolato in avanti e ben controllato dalla difesa ospite.

Jefferson (Livorno): Un infortunio lo mette fuori causa alla vigilia della trasferta di Chiavari, che i labronici chiudono sul risultato di uno a uno.

Cisotti (Spezia): Entra al posto di Situm al 77' e viene immediatamente falciato da Garcia, che rimedia il rosso. Nonostante l'inferiorità numerica, il Vicenza, con Figliomeni nuovamente in panchina, riesce a conquistare i tre punti.

Negro (Salernitana): Ancora fuori causa per l'infortunio subito in allenamento, assiste dalla tribuna al successo di misura della  sua squadra contro il Messina.

Pagliaroli (Aprilia): Dal suo calcio d'angolo arriva  l'assist per il colpo di testa di Sossai che, a dieci minuti dal termine, sigla la rete del tre a uno per i pontini. Il Budoni, però, riesce a rimontare il doppio svantaggio nel finale ed esce imbattuto dal Quinto Ricci.

Tulli (Lupa Roma): Esordio sfortunato con la maglia della Lupa Roma per l'attaccante che, in settimana, si è svincolato dall'Anziolavinio. Subentra a Conson al decimo della ripresa, quattro minuti più tardi i capitolini pareggiano ma alla fine l'Aversa Normanna si impone per tre reti a uno.