Il WEEKEND DEGLI EX - Montalto torna al gol, si rivede Cejas

02.03.2015 09:55 di  Matteo Ferri   vedi letture
Il WEEKEND DEGLI EX - Montalto torna al gol, si rivede Cejas
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Alcuni sono rimasti nei cuori dei tifosi nerazzurri, altri hanno lasciato Latina senza eccessivi rimpianti: vediamo come è andato il weekend per i protagonisti della scorsa stagione, emigrati a cercare fortuna con altre maglie in giro per l'Italia.

SERIE A

Iacobucci (Parma): Prosegue il calvario del Parma, che, per volontà degli stessi giocatori, non parte per Genova dove avrebbe dovuto affrontare i rossoblu di Gasperini. Al presidente Manenti rimangono poco più di due settimane per evitare il fallimento a campionato in corso, nel frattempo è scaduto anche il termine per il mercato degli svincolati, per l'ex portiere nerazzurro e Ghezzal si profilano tre mesi di inattività forzata.

SERIE B

Bruno (Pescara): Ancora ai box dopo l'infortunio subito al Francioni, non prende parte alla goleada di Chiavari. I biancoazzurri, con Rossi titolare e Pettinari in campo solo nei minuti di recupero, strapazzano con un perentorio 5-2 la Virtus Entella, priva dello squalificato Sforzini.

Jefferson (Livorno): In campo a dieci minuti dal termine a Crotone, nell'assalto finale dei labronici, sconfitti di misura per la seconda settimana consecutiva.

Laribi (Bologna): Prova, inutilmente, a scuotere i compagni provando spesso la conclusione dalla distanza. Il Vicenza, però, conferma lo straordinario stato di forma e si impone al Dall'Ara, con Petagna in campo soltanto a due minuti dal termine al posto di Cocco.

Sbaffo (Avellino): Terza partita da titolare, stavolta è meno brillante del solito e viene sostituito nella ripresa. Esordio dal primo minuto per Almici, autore di una discreta prestazione nel pareggio contro la Ternana.

LEGA PRO - GIRONE A

Cafiero (Torres): Precauzionalmente a riposo durante la settimana, salta il pareggio interno a reti bianche dei sardi contro il Giana Erminio.

Tozzo (Novara): Iocolano lo batte dopo un'azione in percussione ma la rete del giocatore del Bassano serve solo a rendere meno amara la sconfitta. I piemontesi vincono due a uno e proseguono il duello a tre con Alessandria e Pavia, tutte a quota 53.

LEGA PRO - GIRONE B

Cejas (Forlì): Si rivede in campo nei dieci minuti finali della trasferta di Ancona, terminata senza reti.

Cottafava (Spal): Un'incomprensione con Gasparetto, in chiusura di primo tempo, rischia di spianare la strada a Donnarumma. I ferraresi tornano dalla trasferta di Teramo con un buon punto, contro la seconda in classifica.

Maltese (Reggiana): Impegnato in serata nel posticipo contro il Santarcangelo.

Morrone (Pisa): Si riprende la maglia da titolare in mezzo al campo ma il suo ritorno dal primo minuto non è fortunato. I toscani, con Ricciardi neanche in panchina, vengono battuti in casa dall'Ascoli, sempre privo dell'infortunato Chiricò.

LEGA PRO - GIRONE C

Barraco (Foggia): Soltanto panchina nel tennistico 6-0 col quale i rossoneri liquidano la pratica Ischia.

Bindi (Catanzaro): Salva il risultato sulla conclusione di Battaglia ma non può nulla sul gol di Montella, che permette alla Vigor Lamezia di pareggiare il derby.

Burrai (Juve Stabia): Novanta minuti in campo nella comoda vittoria delle vespe, che passano a Messina con un secco tre a zero e rimangono in corsa per la promozione.

Di Chiara (Lecce): Novanta minuti in panchina nella trasferta di Caserta, che segna la prima sconfitta del tecnico Bollini sulla panchina dei giallorossi.

Montalto (Martina): Realizza dal dischetto la rete del definitivo due a zero contro la Lupa Roma, priva dello squalificato Tulli.

Negro (Salernitana): Indisponibile, non prende parte alla vittoriosa trasferta sul campo del Savoia.

Tortolano (Cosenza): Entra al 13' della ripresa e sfiora il gol al termine di un'azione personale di cinquanta metri, chiusa con una conclusione di poco a lato dopo una triangolazione al limite con Calderini. I calabresi escono dalla trasferta contro la Paganese con un pareggio a reti bianche.

SERIE D

Pagliaroli (Aprilia): Protagonista, nel finale, di un'azione sulla fascia destra non sfruttata da Tozzi, nel pareggio senza gol contro la Nuorese.

LIGA

Jonathas (Elche): Impegnato nel posticipo del Balaídos di Vigo, contro i padroni di casa del Celta. In caso di successo i biancoverdi salirebbero a +4 sulla zona retrocessione.