IL WEEKEND DEGLI EX - Primo gol per Maltese, pomeriggio da incubo per Iacobucci

08.12.2014 11:30 di  Matteo Ferri   vedi letture
IL WEEKEND DEGLI EX - Primo gol per Maltese, pomeriggio da incubo per Iacobucci
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Alcuni sono rimasti nei cuori dei tifosi nerazzurri, altri hanno lasciato Latina senza eccessivi rimpianti: vediamo come è andato il weekend per i protagonisti della scorsa stagione, emigrati a cercare fortuna con altre maglie in giro per l'Italia.

Bindi (Catanzaro): Prima sconfitta per i giallorossi con Sanderra in panchina. L'ex portiere nerazzurro è battuto, dopo 25', dal colpo di testa ravvicinato del giocatore della Casertana, Murolo. Titolari anche Di Chiara e Barraco, quest'ultimo sostituito da Martignago a dieci minuti dal termine. Tra le fila dei campani, sempre fuori per infortunio Agodirin.

Tozzo (Novara): Battuto, solo nel recupero, dalla conclusione ravvicinata di Biraghi, il cui gol serve solo ad accorciare le distanze. Nel successo esterno dei piemontesi sul campo del Giana c'è anche lo zampino di Pesce, che serve a Vicari la palla del due a zero al quarto d'ora della ripresa.

Iacobucci (Parma): Pomeriggio da incubo per l'estremo difensore del Parma, protagonista negativo nell'ennesima sconfitta dei ducali, in casa contro la Lazio. Incerto nelle uscite, smanaccia male e permette a Mauri di trovare il gol del pareggio in chiusura di primo tempo. Nella ripresa combina la più classica delle frittate servendo un pallone ingestibile a Gobbi, al quale Djordjevic ruba il tempo e serve a Felipe Anderson il pallone del definitivo due a uno in favore dei biancocelesti. Solo panchina per Ristovski, fuori per infortunio Ghezzal.

Cafiero (Torres): Buona prova per il terzino, scarsamente impegnato dagli esterni dell'Albinoleffe, sconfitti per due a zero in Sardegna.

Figliomeni (Vicenza): Radiomercato parla di una sua possibile cessione a gennaio, in Lega Pro. Nel frattempo il suo Vicenza sarà impegnato questo pomeriggio, alle 17:30, nel secondo posticipo di giornata, contro il Brescia.

Maltese (Reggiana): Primo gol stagionale per il centrocampista cresciuto nel Palermo, che realizza, in contropiede, la rete del definitivo cinque a zero col quale gli emiliani annientano il malcapitato Savona. Titolare anche De Giosa, costretto ad uscire all'intervallo per un infortunio muscolare.

Sacilotto (Lecce): Salta la sfida tra il brasiliano e Gerbo, entrambi infortunati. Il derby pugliese tra Foggia e Lecce torna dopo diciassette anni di assenza e vede trionfare i rossoneri, che vincono due a zero e si portano a tre punti di distanza dal quarto posto, occupato proprio dai salentini.

Burrai (Monza): Ritrova la maglia da titolare nel successo esterno dei brianzoli, che passano all'ultimo respiro sul campo del Pordenone. Parte bene nel primo tempo, si spegne nella ripresa e viene sostituito dopo venti minuti.

Cejas (Forlì): Sempre assente, dopo l'infortunio subito ad Ascoli, assiste da casa al pareggio interno dei romagnoli contro L'Aquila.

Morrone (Pisa): Un giallo ed una chance, di testa, in chiusura di primo tempo. Nel complesso non una grande prova per il capitano del Pisa, uscito sconfitto nel derby toscano contro la Pistoiese.

Laribi (Bologna): Ancora una volta tra i migliori in campo del Bologna, vicino al colpaccio sul campo del Catania e raggiunto solo da un calcio di rigore generoso concesso agli etnei e realizzato da Calaiò.

Chiricò (Ascoli): Non una prestazione da incorniciare per il fantasista pugliese, imbrigliato dalla difesa della Carrarese, che impone il pari senza reti alla capolista. Un mezzo passo falso indolore, visto che né il Pisa né L'Aquila ne approfittano per accorciare le distanze in vetta.

Tortolano (Cosenza): Ritrova finalmente la maglia da titolare e resta in campo per 85' nel pareggio esterno sul campo del Martina Franca. Prestazione positiva per l'ex attaccante nerazzurro, tra i più vivaci della sua squadra ed ammonito nella ripresa, così come l'altro ex Latina in campo, Montalto.

Jonathas (Elche): L'Elche soccombe in casa, di fronte ai campioni in carica dell'Atletico Madrid. Gara a senso unico e pochissime chance per il brasiliano, che si fa vedere soltanto in chiusura di primo tempo, quando rimedia un cartellino giallo per proteste.

Jefferson (Livorno): I toscani scenderanno in campo questo pomeriggio a Modena, alle 15, nel primo dei due posticipi della diciassettesima giornata di Serie B.

Cisotti (Spezia): Sostituisce Ebagua ad un quarto d'ora dal termine ma neanche il suo ingresso in campo riesce a dare la scossa alle Aquile, bloccate sul pari interno senza reti dal Cittadella.

Negro (Salernitana): Sfortunatissimo l'ex pupillo di Auteri, infortunato dopo un terribile scontro in allenamento con il compagno di squadra Trevisan e costretto ad operarsi per ridurre la frattura alle ossa nasali. Previsto almeno un mese e mezzo di stop.

Pagliaroli (Aprilia): Seconda sconfitta consecutiva per i pontini, con l'ex nerazzurro titolare nella coppia d'attacco. L'Arzachena cala il poker al Quinto Ricci ma i padroni di casa recriminano per i due calci di rigore e l'inferiorità numerica dopo appena mezz'ora di gioco.

Tulli (Anziolavinio): Titolare ma a secco nel folle pareggio casalingo dei neroniani contro il Selargius. I padroni di casa segnano due gol negli ultimi dieci minuti e ribaltano lo svantaggio iniziale ma si fanno pareggiare in pieno recupero, lasciando per strada due punti fondamentali per alimentare le speranze salvezza.