Il weekend degli ex - Talamo e Regolanti trascinano la Paganese, esordio da record per Paoletti

04.09.2017 17:00 di  Matteo Ferri   vedi letture
Il weekend degli ex - Talamo e Regolanti trascinano la Paganese, esordio da record per Paoletti
© foto di © Anzio Calcio 1924

Ricominciano i campionati e torna la rubrica di Tuttolatina.com dedicata agli ex giocatori del Latina. Scopriamo come sono andate le gare del fine settimana ai recenti protagonisti in maglia nerazzurra.

BANDINELLI (Perugia): Propizia l'azione del raddoppio degli umbri contro il Pescara. Nella squadra di Zeman è in ombra Pettinari, a secco dopo la tripletta della scorsa settimana.

BINDI (Padova): Incolpevole sul gol di Chinellato del Fano nel finale di gara. I biancoscudati vincono e riscattano il pesante k.o. dell'esordio.

BURRAI (Pordenone): Stavolta non segna ma è comunque protagonista in mezzo al campo nel prezioso successo dei ramarri contro il Sudtirol.

COPPOLARO (Brescia): Senza vincitori né vinti il confronto a distanza con Rolando del Palermo. Al "Rigamonti" finisce zero a zero e i due ex Latina vengono entrambi sostituiti nei minuti finali di un match che non regala emozioni.

GERBO (Foggia): Impiegato come terzino destro nel 4-3-3 di Stroppa, i rossoneri, con Chiricò in campo per 78', non riescono a centrare la prima vittoria stagionale in Serie B e si fanno rimontare dalla Virtus Entella di Iacobucci.

JEFFERSON (Viterbese): Ancora all'asciutto ma poco importa perché i gialloblù, con anche Tortoli in campo, espugnano il campo dell'Arzachena e volano in vetta alla classifica.

PAOLETTI (Anzio): Incredibile l'impatto del ragazzo classe 2000, approdato a Latina nel 2015 e visto all'opera con la maglia dell'Under 17 nella scorsa stagione. Gettato nella mischia ad inizio ripresa al posto di un altro ex nerazzurro, l'uruguayano Rodriguez, sigla la rete del momentaneo pareggio contro l'SFF Atletico dopo appena venti secondi e al primo pallone toccato. Alla fine, però, saranno i fiumicinensi di Tortolano (in campo per 75') ad imporsi al "Bruschini".

PESCE (Cremonese): Titolare nel successo dei grigiorossi, privi di Ujkani impegnati con la nazionale del Kosovo, contro l'Avellino. I lombardi tornano a vincere una gara di Serie B a distanza di undici anni e mezzo dal 2-1 rifilato al Rimini. Novellino, tecnico degli irpini, lascia in panchina per tutta la partita Moretti.

SCAGLIA (Parma): La sua spinta crea problemi alla retroguardia del Novara soprattutto nel primo tempo. In campo, nel successo esterno dei ducali, anche Insigne, sostituito nella ripresa da Nocciolini.

TALAMO (Paganese): Assoluto protagonista, insieme a Regolanti, nel successo esterno contro il Cosenza. L'attaccante di Anzio manda in porta Cesaretti dopo un controllo di petto spalle alla porta per il vantaggio, Talamo raddoppia dopo aver rubato palla sulla trequarti, battendo Perina con un pallonetto da oltre venticinque metri. Entra solo nel finale l'altro ex Latina, Negro.


ALLENATORI

GAUTIERI (Pisa): Deludente pareggio per il suo Pisa nel derby contro il Siena. L'ex allenatore nerazzurro manda in campo dall'inizio Maikol Negro e Maltese, subentra nei minuti finali De Vitis, solo panchina per Reinholds.

VIVARINI (Empoli): Dopo aver steccato la "prima" ufficiale al Castellani, in Coppa Italia, si riscatta nell'esordio casalingo in campionato battendo il Bari.