Latina-Potenza, Raffaele: "Nerazzurri nel limbo, ora giocano con prudenza"

14.03.2023 14:00 di Matteo Ferri Twitter:    vedi letture
Latina-Potenza, Raffaele: "Nerazzurri nel limbo, ora giocano con prudenza"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Salvatore Colucci

Le parole di Giuseppe Raffaele, tecnico del Potenza, alla vigilia della gara contro il Latina, valida per la 32esima giornata del girone C e in programma allo stadio Francioni alle ore 14:30. 

Poche opportunità per recuperare le energie
"Mi sembra che questa situazione riguardi noi ma anche le altre squadre. Ci sono tre turni in una settimana e dobbiamo valutare tanti aspetti. Abbiamo qualche assente e già per questo cambierò qualcosa nell'undici di base, poi vedrò di gestire alcuni elementi per mettere in campo la formazione più fresca dal punto di vista fisico"

Che modulo vedremo?
"Valuteremo in base alla partita e ai giocatori che staranno meglio"

Quanto ha dato Sbraga a questa squadra?
"Ha portato la sua esperienza che è enorme in questo campionato e un aiuto in un momento in cui avevamo diversi giocatori fuori. Lui è il giocatore adatto a far crescere i più giovani perché riesce a dare tranquillità nelle giocate, per noi si è rivelato fondamentale".

Play-off possibili?
"Noi dobbiamo pensare ad una partita alla volta, nelle ultime tre giornate vedremo cosa fare e quali obiettivi avere".

La crescita dell'ultimo mese è più di testa o di gambe?
"Abbiamo avuto una grande reazione dopo Pescara ma anche prima avevamo fatto un percorso importante, almeno fino a Crotone. Poi siamo incappati in due partite storte e questo ci ha penalizzati in classifica, ma è successo praticamente a tutte le squadre dal sesto posto in giù. Siamo stati bravi a pensare in positivo e a ritrovare i risultati".

Talia e Armini?
"Stanno benissimo, sia dal punto di vista fisico che psicologico. Li ho visti molto bene in allenamento e hanno recuperato pienamente".

Il Latina non segna da quattro partite ma potrebbe recuperare Ganz
"Come tutte le squadre che sono nel limbo, il risultato pesa e subentra un po' di prudenza. La media dei gol realizzati si è abbassata moltissimo nelle ultime giornate per tutti ma questo è normale perché il campionato sta terminando e ora i punti pesano".

Quanto è importante il pubblico?
"La strada presa è quella giusta e domenica ho apprezzato il sostegno di tutto lo stadio alla fine del primo tempo, nonostante una frazione molto sofferta. Quel sostegno ci ha dato la spinta per fare un secondo tempo importante."