Serie C - Turris-Latina, Di Donato:"Bisogna essere uniti per rialzarci"

05.11.2022 18:30 di  Laerte Salvini   vedi letture
Serie C - Turris-Latina, Di Donato:"Bisogna essere uniti per rialzarci"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Ferri

In vista della partita di domenica contro la Turris, ha parlato in conferenza stampa mister Di Donato. Queste le parole del tecnico dei neroazzurri in vista della dodicesima giornata di campionato

Qual è la situazione indisponibili ad oggi?

"La situazione non è migliorata, sono in tanti, rispetto alla scorsa partita c'è Amadio squalificato, ed Esposito che ha i punti in testa. Questo deve essere una forza, oggi ho detto ai ragazzi che le difficoltà vengono per essere superate. altrimenti sarebbe una vita piatta. Questo ci deve dare ulteriore forza per fare una grande gara domani. Ci sono punti importanti e dobbiamo riprendere il nostro percorso."

L'aspetto mentale quanto ha influito sulle prestazioni?

"In questo momento siamo un pò in difficoltà, inutile negarlo. Veniamo da due partite non fatte bene, però è il momento di essere tutti uniti, includendo tutte le componenti di una squadra. Questi ragazzi meritano di essere aiutati per superare questo momento. Gli incidenti capitano ed è un percorso che ho sempre detto essere di crescita. L'anno scorso abbiamo fatto un tipo di campionato che ci ha permesso di rialzarci dopo le cadute. Quest'anno dobbiamo cercare di mantenere queste posizioni più a lungo possibile cercando di tenerle fino alla fine. Tutti quanti stiamo facendo il nostro massimo con i nostri errori. La società sta facendo il massimo, mettendoci tutto quello che ci serve a nostra disposizione. In sede di mercato si è fatto il massimo che si poteva fare, la squadra in questo momento con annessi errori e difficoltà sta facendo lo stesso così come i tifosi. L'anno scorso loro sono stati la forza del Latina perché nei momenti di difficoltà si sono compattati insieme a noi e ancora oggi ci sono vicini, a prescindere dall'episodio di Domenica."

Viste le assenze avete pensato a qualcosa di diverso a livello tattico?

"Ci ho pensato, però è una partita diversa questa. Diversa perché veniamo da due partite non fatte bene e ci mancano elementi esperti. Cambiare per una singola partita e far perdere le certezze che hanno i ragazzi sarebbe stato inadatto. Sono convinto che i ragazzi domani faranno una grande gara. Li ho visti molto bene, molto motivati e ho visto un gran gruppo che ha capito la situazione. Per questo ribadisco che bisogna essere uniti per sostenere questi ragazzi."

La Turris ha cambiato tanto, è un rebus o è una formazione chiara?

"La Turris ha costruito una squadra importante, basti pensare all'acquisto di Maniero. Anche loro stanno attraversando un momento particolare, è una squadra forte. A prescindere da questo noi dobbiamo fare la nostra gara perché tutto dipende solo da noi."

Nelle ultime partite si è faticato a mandare palla avanti

"Nelle ultime partite forse non sono stato bravo io a far capire ai ragazzi determinate situazioni.I ragazzi fanno sempre il loro massimo, fino ad ora abbiamo fatto un buon campionato, a volte come nelle ultime partite non sono stato chiaro e me ne assumo le responsabilità. I ragazzi danno tutto, non gli posso rimproverare una giornata di lavoro perché è un piacere lavorare con loro. Quando si perde le difficoltà arrivano però sappiamo dove migliorare e sappiamo che sarà un percorso lunghissimo. Ci saranno delle cadute e dovremo essere bravi a rialzarci."