Serie C - Ennesima sconfitta del Latina, decide un gol di Mogos

27.11.2022 17:30 di  Laerte Salvini   vedi letture
Serie C - Ennesima sconfitta del Latina, decide un gol di Mogos
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Ferri

Cade in casa del Crotone il Latina di Di Donato. Per i pontini pesa l'espulsione di Cortinovis nel secondo tempo che ha reso fragile una difesa orfana tra gli altri di capitan Esposito. Il Crotone parte senza Chiricò  con Nardecchia che affianca Pannitteri con Tribuzzi a supporto di Gomez. Il Latina si affida all'attacco composto da Fabrizi e Margiotta con Sannipoli e Carissoni sulle fasce. Il primo squillo del match porta la firma del Latina con Di Livio che prova la conclusione andando a sbattere su Golemic al 10'. La risposta del Crotone arriva con Pannitteri al 23' con Tonti che si fa trovare pronto sul mancino dell'esterno rossoblu. Al 28' Gomez di testa sfiora il vantaggio impattando di testa alto sopra la traversa. Nel finale del primo tempo è assalto Crotone, prima con Vitale al 34', poi con Tribuzzi, con Carissoni che salva sulla linea una conclusione potente dell'ex Frosinone.  Nel secondo tempo l'ingresso di Kargbo crea problemi alla retroguardia nerazzurra. Al 49'L'ex Reggiana chiede ed ottiene lo scambio da Gomez e calcia di sinistro con la palla che va sull’esterno della rete. La risposta del Latina arriva con Bordin al 54', con la girata del play pontino che si spegne di poco a lato. Al 67' l'episodio chiave del match con Cortinovis espluso per doppia ammonizione. Al 79' arriva il vantaggio del Crotone:sugli sviluppi di una rimessa laterale dalla destra, Petriccione entra in area e serve l’accorrente Mogos che scarica un bolide di destro sul quale Tonti non può fare nulla. All'81' Kargbo sfiora il raddoppio con un destro potente con Tonti che si impone e devia in angolo. Al 90' l'ultima azione è sempre del Crotone con Tonti che para sul colpo di testa di Cuomo. Una sconfita amara per il Latina che non riesce più a vincere. Nelle ultime sei solo due punti per i ragazzi di Di Donato, ancora in piena emergenza infortunati. Il Crotone vola a -4 dal Catanzaro agguantando il secondo posto in solitaria.

CROTONE-LATINA 1-0

MARCATORI: 33'st Mogos

CROTONE(4-3-3): Dini; Calapai, Golemic, Cuomo, Giron (1’st Mogos); Awua, Petriccione, Vitale (1’st Kargbo); Pannitteri (13’st Chiricò), Gomez (35’st Carraro), Tribuzzi (23’st Tumminello). A disp. : Branduani, Lucano, Bove, Papini, Crialese, Giannotti, Rojas, Bernardotto. All. Nardecchia (Lerda squalificato)

LATINA(3-5-2): Tonti; De Santis, Giorgini, Cortinovis; Sannipoli, Di Livio (26’st Barberini), Bordin, Riccardi, Carissoni; Margiotta (21’st Rosseti), Fabrizi. A disp. : Giannini, Pellegrino, Di Mino, Carleti, Celli, Nori, Esposito Ant., Esposito And. . All. Di Donato

ARBITRO: Pascarella di Nocera Inferiore


NOTE - Ammoniti: Margiotta (L), Petriccione (C), Cuomo (C), Tumminello (C), Bordin (L)
Espulso: 22’st Cortinovis (L) per doppia ammonizione