Crotone, D'Errico:"A Latina ci aspetta una trasferta difficile, pronti a ripetere il secondo tempo contro la Viterbese"

21.03.2023 17:30 di Laerte Salvini Twitter:    vedi letture
Crotone, D'Errico:"A Latina ci aspetta una trasferta difficile, pronti a ripetere il secondo tempo contro la Viterbese"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Andrea D’Errico si è concesso alla stampa presente all’allenamento dei rossoblu per raccontare il momento del suo Crotone in vista del Latina.

Nonostante il secondo posto sia garantito sabato serve la vittoria.

“Sarà una trasferta difficile perchè il Latina si gioca i playoff, noi abbiamo conquistato ufficialmente il secondo posto, però dobbiamo vincere perché vincere aiuta a vincere. Sarà utile trovare il risultato in vista dei playoff”.

Come si trova con Zauli e che gara si aspetta?

“Non ho un ruolo o un compito fisso, il mister mi dà tanta libertà e questo mi piace. A Latina sarà difficile perché loro giocano ancora per un obiettivo ma noi invece dobbiamo continuare dal secondo tempo contro la Viterbese”.

Nei playoff vi aspetta una lotta.

“Queste ultime partite che rimangono per noi sono fondamentali. Dobbiamo cercare di vincerle tutte per affrontare al meglio i playoff. Secondo me siamo tra le squadre più forti ma dovremo dimostrarlo sul campo”.

Quanta responsabilità senti alla volontà di Zauli di giocare con più soluzioni?

“Con il mister abbiamo variato più moduli, secondo me è una cosa positiva perchè in questo modo non dai punti di riferimento agli avversari. Io sono venuto qua per provare a salire di categoria, non ce l’abbiamo fatta in campionato, aiuterò i miei compagni per provare a farlo tramite i playoff”.

La tua personalità si sta rivelando importante visto che la squadra a volte ha faticato a livello psicologico.

“Credo che ci siano tanti leader, non penso di essere l’unico. Ho la fortuna di giocare con tanti interpreti forti e chi ancora non è riuscito a dimostrare le sue qualità lo farà a breve. Chi è a Crotone oggi servirà per raggiungere l’obiettivo”.