Serie C - Turris-Latina, Di Donato:"Ripartiamo più forti di prima"

07.11.2022 14:30 di  Laerte Salvini   vedi letture
Serie C - Turris-Latina, Di Donato:"Ripartiamo più forti di prima"

Al termine di Turris Latina, terminata 2-2 con il rocambolesco pareggio finale al 97' dei padroni di casa, mister Di Donato ha parlato in conferenza stampa.

Come giudica la prestazione dei suoi ragazzi?

"Io ero convinto che oggi la mia squadra avrebbe fatto una grandissima prestazione ed è stato così. Il pareggio è arrivato non per demerito nostro ma per qualcuno che ha dato sette minuti di recupero. Per me sono troppi in una partita in cui si è perso poco tempo. A prescindere da questo è un peccato perché avremmo meritato la vittoria che ci avrebbe portato in una posizione importante. Dobbiamo prenderne atto per ripartire più arrabbiati di prima nella prossima partita".

Chi le è piacuto dei suoi su tutti?

"Io penso che nel complesso la squadra abbia disputato una grandissima gara contro una buona squadra. Barberini finché ne ha avuto è stato tra i migliori in campo come Giorgini che sta disputando una grande stagione. Io penso che nel corale sia stata una partita tosta. "

Il Latina ha ripreso a fare gioco con la vittoria che era quasi fatta. Si può essere soddisfatti?

"Faccio i complimenti ai ragazzi ma sono dispiaciuto per loro, perché dopo una partita del genere non ne sei venuto a capo per due disattenzioni. Quando si sbaglia bisogna anche dirlo. C'è stato un fallo inesistente, sette minuti di recupero...è come se l'avessero voluta far pareggiare. Questo a me non va giù perché ci vuole del rispetto da parte loro perché quando chiedono di aiutarli noi siamo i primi a farlo ma loro devono stare attenti a come agiscono. Così facendo butti via il lavoro di una settimana".

Ora testa al Potenza con questa mentalità

"Ora dobbiamo immagazzinare questa arrabbiatura, farne tesoro, per andare a Potenza a fare una prestazione importante cercando di portare a casa tre punti. Anche oggi(ieri) i tifosi erano tanti e anche loro avrebbero meritato questi tre punti dopo due partite scialbe da parte nostra. Ripartiamo con convinzioni maggiori e più forti di prima".