Catanzaro-Latina, Vivarini: "Nerazzurri senza pensieri e con gran qualità. Sarà una partita complicata"

25.02.2022 21:30 di  Marco Ferri   vedi letture
Catanzaro-Latina, Vivarini: "Nerazzurri senza pensieri e con gran qualità. Sarà una partita complicata"

Alla vigilia del match in programma domani al Ceravolo di Catanzaro, con fischio d'inizio alle 17.30, il tecnico dei padroni di casa Vincenzo Vivarini ha introdotto così temi della sfida contro il Latina, compagine che affronterà da ex dopo la sfortunata parentesi al timone dei nerazzurri nella stagione 2016/2017, culminata col fallimento societario e la retrocessione sul campo dalla Serie B.

"Siamo un po' arrabbiati per il risultato di Potenza, era una partita in cui dovevamo fare qualcosa in più ed è venuto fuori questo pareggio che ha interrotto la serie. Ora c'è da ripartire con convinzione e cattiveria. Affrontiamo un'altra partita molto complicata, il Latina è una squadra ben organizzata, con giocatori di grande gamba ed esuberanza. Hanno le idee chiare su ciò che vogliono fare in campo, bisogna affrontarli con il piglio giusto. E' una squadra che ha fatto molto bene sotto l'aspetto dei risultati e ci sono giovani interessanti. Servirà una prestazione di alto livello, ho visto la squadra concentrata e arrabbiata per non aver vinto a Potenza. Dobbiamo concentrarci ancora sul discorso di miglioramento di squadra. Le partite sono ancora tantissime, se riusciamo a riprendere la strada già da domani, le cose possono andare bene. [...]

Per preparare questa partita abbiamo avuto un giorno in più, abbiamo lavorato un giorno sulla fase difensiva e uno sulla fase di possesso palla. Sarà una partita difficile perché il Latina non ha pensieri e problemi, gioca bene la palla e ha attaccanti molto veloci e bravi nell'attaccare gli spazi. Saremo stimolati a fare una partita di grande attenzione, dobbiamo concedere veramente pochissime possibilità di giocare. Se li lasci giocare è una squadra che arriva, ha dei tuttafascia di grande gamba e qualità che vanno limitati. In mezzo c'è Amadio che è un play di grandissima qualità e bisogna cercare di farlo giocare il meno possibile. I giocatori del Latina sono anche di grossa prospettiva, giovani ma di grande qualità fisiche e tecniche".