Latina,Tonti:"ll quarto posto mi sembra un obiettivo forzato, siamo giovani e proviamo a migliorare quanto fatto nella scorsa stagione"

15.11.2022 18:30 di  Laerte Salvini   vedi letture
Latina,Tonti:"ll quarto posto mi sembra un obiettivo forzato, siamo giovani e proviamo a migliorare quanto fatto nella scorsa stagione"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Marco Rossi/TuttoCesena.it

Ospite nella rubrica settimanale del Latina Calcio:"Zona Nerazzurra", il portiere Alessandro Tonti, analizza il momento della squadra dopo la sconfitta contro il Potenza:"Siamo partiti sotto il mio punto di vista con l'appiglio giusto, purtroppo abbiamo perso la marcatura sul primo gol, lì ci ha un pò destabilizzato. Era fondamentale chiudere il primo tempo sull'1-0 per tenere la partita aperta. Dopo il 2-0 la partita si è complicata".In merito all'errore sul 2-0 tra Esposito e Cardinali:"Fa parte del gioco e del nostro mestiere, il rammarico non è solo di loro due ma è di tutta la squadra. C'era una grande volontà di riprendere la partita ma ci siamo trovati davanti un portiere in grado di parare tutti i tiri". Il digiuno realizzativo di Fabrizi continua:"Luca per noi è uno dei punti fondamentali della squadra. Capisco che per un attaccante non andare in rete sia un peso. Penso che sia fondamentale per la nostra squadra perché è un lottatore che non molla mai e ci da sempre una mano. Lui da il 200% per la squadra". La rosa del Latina è decimata dagli infortuni, fattore che incide ancora di più con un calendario fitto:"Per noi non deve essere una scusa ma quando se hai un problema numerico come nel nostro caso con 7-8 assenze, puoi stringere i denti per una-due partite poi alla terza non avendo chi può farti rifiatare sei carente. Quando questa situazione si prolunga per diverse partite vai in deficit".Nella debacle del Viviani hanno esordito con la casacca nerazzurro i primavera Pellegrino e Nori:"Sono contento per questi ragazzi perché si sono sempre allenati nel modo giusto, quando entravano mi sono immedesimato in loro.Mi dispiace che sono entrati in una partita dove eravamo in grande difficoltà. A fine partita gli ho fatto i complimenti però dopo una sconfitta la testa era concentrata altrove. In questi momenti bisogna essere bravi a tenere la mente fredda, misurare le parole, uscendo da questa situazione con il lavoro. Nella nostra stagione fin qui ci sono stati momenti positivi e momenti negativi, ora bisogna capire realmente quale deve essere il nostro obiettivo stagionale.  Arrivare nelle prime quattro mi sembra un obiettivo un pò forzato. Noi siamo una squadra giovane e costruita bene e il nostro obiettivo deve essere quello di migliorare ciò che è stato fatto l'anno scorso".