ESCLUSIVA TL- Pandolfi:"Siamo consapevoli di essere una grande squadra"

15.11.2022 08:00 di  Laerte Salvini   vedi letture
ESCLUSIVA TL- Pandolfi:"Siamo consapevoli di essere una grande squadra"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency

In vista del match di Domenica contro la Juve Stabia abbiamo intervistato ai nostri microfoni Luca Pandolfi, attaccante dei campani con un passato in B con le maglie di Brescia e Cosenza.

Come arrivate alla partita contro il Latina?
“Arriviamo alla partita con il Latina con grande umiltà ma allo stesso tempo con la giusta mentalità e consapevoli di essere grande squadra”.
Che impressione ti ha fatto il Latina?
“Il Latina, sia quello di quest'anno che quello dell'anno scorso, mi ha sempre impressionato in modo positivo. D'altronde conosco abbastanza bene mister Di Donato, avendolo avuto ad Arezzo prima del blocco per la pandemia”.
Venite da due vittorie, cosa serve per prolungare questa striscia positiva?
“Veniamo da due belle vittorie, stiamo crescendo molto sul punto di vista di gioco e intensità ma dobbiamo restare con i piedi per terra e continuare su questa scia”.
Aver realizzato una sola rete è un peso?
“Chi mi conosco sa che giocatore sono, nonostante stia facendo male sotto il profilo realizzativo, sono molto sereno e tranquillo. Conta fare i tre punti ma è vero anche che fare qualche goal in più non mi dispiacerebbe. Ripeto, però, fino a quando si vince va bene lo stesso”.
Cosa ti chiede Colucci?
“Il mister mi chiede di sacrificarmi per la squadra quando non abbiamo la palla. Ci ricorda spesso come si muovono gli attaccanti del Napoli, per come si sacrificano per la squadra. E' un allenatore molto esigente ma riesce ad entrarti dentro, trasmettendoti le sue idee”.
Come ti trovi alla Juve Stabia?
“A Castellammare mi trovo molto bene. E' anche vero che mi ambiento facilmente, soprattutto nella mia terra”.
Al momento qual è la squadra rivelazione del girone?
“Il Giugliano e la Gelbison mi hanno fatto una bella impressione: squadre toste e quadrate che hanno un'identità”.
C'è qualcosa in particolare su cui fare attenzione per trovare punti al Francioni?
“Spesso ai miei compagni dico sempre che non c'è mai una favorita per i 3 punti. Dipende da come approcciamo le gare e con quale spirito. Siamo tutte sullo stesso piano ma quello che fa la differenza è l'atteggiamento e la voglia di portare i 3 punti a casa”.
La spinta di un tifo importante come il vostro anche in trasferta quanto vi aiuta?
“I tifosi per noi sono importantissimi. Sono veramente il nostro dodicesimo uomo in campo. Li ringrazio tanto per il supporto che ci danno in ogni partita”.