Serie C - Il Latina trova un buon pari in rimonta contro il Pescara

07.01.2023 16:45 di Laerte Salvini   vedi letture
Serie C - Il Latina trova un buon pari in rimonta contro il Pescara
© foto di Latina Calcio 1932

Il Latina trova un pareggio importante per continuare a stare nella parte sinistra della classifica riscattando l'ultima sconfitta contro il Foggia. La squadra di Di Donato controlla i primi minuti di gioco ma il primo squillo è dei delfini con Cortinovis che salva sulla linea un tiro di Cuppone solo sporcato da Cardinali al 12'. La risposta arriva al 16' con Sannipoli che ruba palla a Milani e prova la conclusione che si spegne a lato. Al 19' il tocco di mano dello stesso Sannipoli in area sugli sviluppi di una punizione regala il rigore al Pescara. Sul dischetto si presenta Tommaso Cancellotti che batte Cardinali. Il Pescara continua a tenere alto il baricentro e al 27' con Mora, lasciato libero in area trova il 2-0. L'ultima occasione del primo tempo è sempre del Pescara con Tupta che prova la conclusione senza successo al 42'. Nella ripresa il Latina prende coraggio e impone il proprio gioco sin da subito. Dopo due invenzioni di Margiotta l'occasione la ha il Pescara con Tupta bravo a servire in area Kolaj. Al 71' il fallo di Mora su Di Livio riapre la partita con Margiotta che dal dischetto non sbaglia spiazzando Plizzari. Pochi minuti dopo al 76' Sannipoli trova il pari con un azione solitaria, l'ex Trastevere entra in area, controlla e di potenza buca la rete. Il Latina prova l'assalto nel finale dovendosi accontentare di un punto prezioso contro un Pescara che non sa più vincere. Ennesima prova qualitativa e quantitativa di Sannipoli, poco ispirato Riccardi, spesso anonimo e a tratti mai nel vivo dell'azione. Una prova di forza che fa ben sperare per le prossime uscite, a cominciare dalla difficile partita casalinga contro il Catanzaro.

PESCARA-LATINA 2-2

MARCATORI Cancellotti (P) su rigore al 21’, Mora (P) al 27’ p.t.; Margiotta (L) su rigore al 27’, Sannipoli (L) al 32’ s.t.

PESCARA (4-3-2-1) Plizzari; Cancellotti, Brosco, Ingrosso, Milani (dal 33’ s.t. Crescenzi); Kraja (dal 16’ s.t. Kolaj), Aloi(dal 38’ s.t. Delle Monache), Mora; Desogus(dal 16’ s.t. Gyabuaa), Cuppone; Tupta (dal 33’ s.t. Vergani ). (Sommariva, Barretta, Palmiero, Lescano, De Marino, Boben, Crecco, Dagasso, Saccani, Germinario). All. Colombo 

LATINA (3-4-2-1) Cardinali; De Santis, Andrea Esposito (dal 42’ s.t. Celli), Cortinovis; Sannipoli, Bordin(dal 1’ s.t. Margiotta), Amadio, Carissoni; Riccardi (dall’8’ Di Livio), Tessiore (dal 42’ s.t. Barberini); Fabrizi(dal 27’ s.t. Belloni). (Tonti, Giannini, Gallo, Di Mino). All. Bedetti (Di Donato squalificato)

ARBITRO Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto 

NOTE paganti 1.654, abbonati 1.366, incasso di 22.330 euro. Ammoniti Sannipoli (L), Esposito And. (L), Tessiore (L), Aloi (P), Di Livio (L), Cancellotti (P). Angoli 4-3. Recupero 1’ p.t., 3’ s.t.