Test Match Latina NF Ardea 2-1. Boccolini:"Il Latina ha tutti i mezzi per fare bene"
Il NF Ardea ha dimostrato di avere già ottime basi per affrontare il campionato che verrà. Alla prima uscita ufficiale gli ardeatini sono passati in vantaggio, tenendo testa a un Latina unito e compatto, ma poco cinico sotto la porta. Ai nostri microfoni è intervenuto il mister dell’NF, Alessandro Boccolini.
Quali sono le sensazioni dopo questa partita? Una rosa giovanissima che ha tenuto testa al Latina.
“Oggi c’era tanta curiosità per tutti. C’è stato un grande lavoro in estate di scouting, oggi abbiamo visto all’opera questi ragazzi con risultati positivi. Ovviamente essendo il primo test per noi non potevo far giocare più di 45 minuti a testa ai ragazzi. Il risultato ci vede perdenti ma sono molto soddisfatto. Eravamo andati in vantaggio, prendendo poi il gol del pareggio su una piccola disattenzione”.
Squadra giovanissima, con Giordani tra i pali a garantire esperienza. Quanto è importante il giocatore per questo progetto?
“Giordani lo conosciamo, è il nostro capitano e sappiamo quanto può dare a livello tecnico e umano nella gestione del gruppo. Anche oggi ha dato conferma delle sue doti, sia come portiere che come persona”.
Che impressione le ha dato il Latina?
“Sono amichevoli estive, soprattutto quando si incontra una squadra sotto la tua categoria, non si mette quell’attenzione massima che si vede con squadre di pari livello o di categoria superiore. Sicuramente loro sono avanti nella condizione fisica, riuscendo a fare più minutaggio. Loro avranno il loro campionato, noi il nostro, preferisco guardare la mia squadra, ma sono sicuro che avranno tutti i mezzi per fare bene”.