AZ Picerno-Latina, Bedetti: "Ci è mancato qualcosa ma la sconfitta è ingiusta"

19.02.2023 20:10 di  Matteo Ferri  Twitter:    vedi letture
AZ Picerno-Latina, Bedetti: "Ci è mancato qualcosa ma la sconfitta è ingiusta"

Le parole del vice allenatore del Latina, Daniele Bedetti, oggi in panchina al posto dello squalificato Daniele Di Donato, al termine della gara persa dai nerazzurri contro l'AZ Picerno valida per la 28esima giornata del girone C di Serie C.

Cosa è mancato per evitare la sconfitta?
"Bella domanda, purtroppo ci ritroviamo di nuovo punto e a capo. La settimana scorsa abbiamo dimostrato temperamento e gioco per ribaltare una partita difficile. Oggi i canoni del gioco erano simili ma è mancata la foga agonistica per prenderci il pareggio. All'andata col Picerno abbiamo preso tre punti immeritatamente, oggi il risultato è sbilanciato a favore del Picerno se andiamo ad analizzare le azioni. Nella ripresa abbiamo creato, abbiamo avuto l'occasione del rigore che secondo me c'era e non ci è stato fischiato. Sono episodi importanti che possono fare oscillare il risultato da una parte piuttosto che da un'altra. Il Picerno è stato bravo a sfruttare un nostro errore sciocco a centrocampo e ha capitalizzato al meglio quell'occasione. Da domani ricominciamo a lavorare, con la testa bassa, prendendo le cose positive di questa partita e cercando di correggere gli errori".

Più grande il rammarico del risultato o la fiducia per la prestazione?
"Il rammarico è per il risultato. Se il Picerno ha 42 punti, significa che è una signora squadra e che va rispettata. Nel secondo tempo non ricordo grosse occasioni del Picerno, li abbiamo chiusi lì ma ci è mancata la voglia di andare a prenderci un risultato positivo. Non c'è uno schema, è qualcosa che deve venire da dentro e a noi ogni tanto si accende e altre volte no".