LIVE - Latina-Roma 0-9 (5' Schick, 11' Marcano, 21' Pellegrini Lu., 23' rig. Schick, 27' Pellegrini Lo., 37' Schick, 65' aut. Manes, 75' Dzeko, 80' Dzeko)

Premi F5 per aggiornare
14.07.2018 18:15 di  Matteo Ferri   vedi letture
LIVE - Latina-Roma 0-9 (5' Schick, 11' Marcano, 21' Pellegrini Lu., 23' rig. Schick, 27' Pellegrini Lo., 37' Schick, 65' aut. Manes, 75' Dzeko, 80' Dzeko)

Prima uscita stagionale per il nuovo Latina di Carmine Parlato ed il vernissage è di lusso perché al "Francioni" arriva la Roma, semifinalista dell'ultima Champions League e rinnovata dal direttore sportivo Monchi nella sessione di mercato ancora in corso. Diretta su questa pagina a partire dalle ore 17:30 e aggiornamenti su Facebook e Twitter con l'hashtag #LatinaRoma

SECONDO TEMPO

90' - Finisce qui al Francioni. Il Latina incassa nove reti dalla Roma nella prima uscita dell'anno.

88' - Iadaresta combatte con Bianda e prova un destro in precario equilibrio da quasi trenta metri. La palla arriva debolmente in area e viene raccolta da Greco. Nel frattempo segnalati due minuti di recupero nonostante manchino proprio due minuti al novantesimo.

86' - Esce Begliuti ed entra Mazzella nel Latina. La Roma cambia ancora il portiere, Greco prende il posto di Fuzato.

82' - Nel Latina c'è in campo anche Fontana, subentrato a Tiscione dopo la seconda rete di Dzeko.

80' - GOL DELLA ROMA. Retropassaggio avventato di De Martino che non si avvede della presenza di Dzeko e permette al bosniaco di entrare in area indisturbato e di beffare Del Giudice con un beffardo tocco sul primo palo in area piccola.

79' - Assist col contagiri di El Shaarawy dalla trequarti per l'inserimento alle spalle della difesa di Dzeko. Il centravanti giallorosso prende il tempo a De Martino e calcia di prima intenzione col sinistro poco più indietro rispetto all'area piccola ma non trova la porta.

76' - Cambio nella Roma, entra Riccardi, esce Coric.

75' - GOL DELLA ROMA. Strootman serve Dzeko in posizione centrale al limite dell'area, il bosniaco si gira e fulmina Del Giudice con un destro potente all'angolino nonostante il tentativo di opposizione in tandem di Dionisi e Begliuti.

71' - Finisce la partita di Bortolameotti, al suo posto entra Marco Del Giudice. Torna in campo anche Iadaresta al posto di Masini.

70' - Cristante trova spazio sulla destra in area e serve al centro per Coric, il croato batte un rigore in movimento ma conclude debolmente col piatto e permette a Bortolameotti di parare.

69' - Percussione centrale di Dzeko che entra in area contrastato da De Martino e calcia col destro, Bortolameotti para a terra.

67' - Bianda atterra Masini al limite dell'area, Tiscione batte la punizione col destro aggirando la barriera e non inquadra la porta per pochi centimetri.

65' - GOL DELLA ROMA. Coric batte l'angolo da destra, Manes tenta di anticipare Cristante a centro area ma svirgola il rinvio e beffa Bortolameotti.

64' - Cross dalla destra di Kluivert, Dzeko svetta su De Martino al centro dell'area, grande risposta di Bortolameotti che vola all'incrocio e mette in angolo

60' - Continuo giropalla della Roma nella trequarti del Latina, in affanno il centrocampo nerazzurro che non riesce ad opporsi in interdizione ma i giallorossi non sembrano voler affondare il colpo.

58' - Doppio cambio nel Latina, escono Quagliata e Casimirri, entrano Guidotti e Begliuti.

57' - Destro di El Shaarawy da posizione estremamente defilata, appena dentro l'area. Bortolameotti si fa trovare pronto.

51' - Alario e Iadaresta hanno lasciato il campo a Barberini e De Martino.

50' - Davvero complicato ricostruire la formazione del Latina perché alcuni giocatori hanno cambiato numero di maglia pur rimanendo in campo. La fascia di capitano è ora sulle spalle di Masini, che era uscito alla mezz'ora del primo tempo ed è rientrato dopo l'intervallo.A centrocampo c'è Barberini.

48' - Primo corner della ripresa per la Roma, Coric recapita il pallone sulla testa di Dzeko, la conclusione in area piccola è schiacciata e finisce sulle gambe di De Martino, poi la difesa nerazzurra libera.

46' - Inizia la ripresa, tanti i cambi operati dai due allenatori. Nella Roma Di Francesco li cambia tutti, la nuova formazione è la seguente: Fuzato; Florenzi, Bianda, Jesus, Santon; Crisante, Coric, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Kluivert.

PRIMO TEMPO

45' - Finisce con qualche secondo di anticipo il primo tempo al Francioni.

43' - Assist morbido di Pastore appena dentro l'area per Perotti che, sulla sinistra, prova la conclusione al volo e non inquadra la porta di poco.

42' - Ancora Under sulla destra, il turco si accentra affrontato da Quagliata e conclude dal limite col sinistro. Manes si oppone con la coscia e mette in angolo. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, colpo di testa di Manolas e palla che esce di un soffio.

37' - Gol della Roma. Pastore sfrutta il taglio di Pellegrini e, dal limite dell'area, serve sulla corsa Schick sulla sinistra. Il ceco supera Guidotti, resiste al tentativo di recupero di Quagliata e batte Bortolameotti sul primo palo col mancino.

34' - Under parte da destra, punta Quagliata e prova il sinistro dal limite, Dionisi si immola e respinge il tiro col corpo.

29' - Doppio cambio per il Latina, entrano Guidotti e Tinti, escono Quagliata e Masini

27' - GOL DELLA ROMA. Sugli sviluppi del corner appena concesso da Dionisi, Lorenzo Pellegrini riceve palla all'altezza del vertice destro dell'area piccola e batte Bortolameotti con un pallonetto che si spegne sotto l'incrocio opposto. Eloquente il gesto del centrocampista della Roma e della Nazionale, che dopo il gol fa segno di aver voluto crossare

26' - Roma vicina al pokerissimo. Under apre a destra per Karsdorp che mette in mezzo un cross rasoterra per Pastore. L'argentino controlla e calcia dal vertice sinistro dell'area piccola, Dionisi concede l'angolo.

24' - L'arbitro interrompe momentaneamente il match per permettere ai giocatori di rinfrescarsi in panchina

23' - GOL DELLA ROMA. Schick incrocia col sinistro, Bortolameotti intuisce l'angolo ma non arriva sul pallone.

23' - Calcio di rigore per la Roma. Tipaldi stende Luca Pellegrini sul lato sinistro dell'area, per l'arbitro non ci sono dubbi sulla massima punizione.

21' - GOL DELLA ROMA. Uno-due sulla sinistra tra Schick e Luca Pellegrini, il ceco chiude il triangolo e restituisce palla al centrocampista, bravo a resistere al tentativo di carica di Dionisi e battere Bortolameotti in uscita disperata.

20' - Marcano chiude Alario sulla linea di fondo ma rinvia la palla direttamente sui piedi di Casimirri. L'ex Aprilia lascia partire un sinistro dai 25 metri che costringe Mirante al primo intervento della sua gara.

17' - Buona giocata di Quagliata che trova spazio a sinistra, avanza fino alla trequarti avversaria e serve Iadaresta. Controllo e tiro col mancino per il bomber nerazzurro ma palla abbondantemente a lato.

15' - Errore di Manolas, Marcano è costretto a concedere l'angolo per evitare che Tiscione possa arrivare sul pallone nei pressi dell'area

14' - Evidente il divario di categoria tra le due squadre. Il Latina fatica ad uscire dalla propria trequarti palla al piede, la Roma arriva in area nerazzurra ogni volta che affonda.

11' - RADDOPPIO DELLA ROMA. Sugli sviluppi del terzo corner battuto dalla Roma, la palla arriva a Pastore che da sinistra pesca sul secondo palo Schick, sponda dell'attaccante ceco per Marcano che batte Bortolameotti con una spettacolare rovesciata al limite dell'area piccola.

5' - GOL DELLA ROMA. Errore in uscita dalla difesa di Manes che consegna la palla a Schick, il ceco ringrazia per il regalo e al limite dell'area piccola trafigge Bortolameotti con un tocco morbido.

4' - Perotti prova ad ubriacare Quagliata sulla destra, il terzino nerazzurro resta in piedi e concede solo l'angolo

3' - Pastore allarga sulla destra per Under, il turco si accentra al limite dell'area ma invece di tirare prova a pescare Perotti sul secondo palo. L'argentino la rimette al centro di testa ma la difesa nerazzurra libera.

1' - Calcio d'inizio al Francioni

PRE-PARTITA

18:05: Svelato il motivo dell'assenza di Raffaele De Martino: l'ex giallorosso è ancora in vacanza e si unirà al gruppo del Latina soltanto a partire dal prossimo 20 luglio

17:55: Arriva anche la formazione del Latina. Non c'è Raffaele De Martino, solo panchina per il suo omonimo. In avanti l'attacco è guidato da Iadaresta con Masini e Tiscione ai lati.

17:45: Arriva la formazione ufficiale della Roma: Mirante; Karsdorp, Marcano, Manolas, Pellegrini Lu.; Pellegrini Lo., De Rossi, Pastore; Ünder, Schick, Perotti. A disp.: Cardinali, Greco, Bianda, Capradossi, Florenzi, Santon, Coric, Strootman, Riccardi, Gerson, El Shaarawy, Kluivert, Dzeko. All. Di Francesco

LE FORMAZIONI UFFICIALI

LATINA (4-3-3): Bortolameotti; Tipaldi , Dionisi, Manes, Quagliata; Alario, Cittadino, Casimirri; Tiscione, Iadaresta, Masini. A disp.: Del Giudice, S. De Martino, Guidotti, Begliuti, Fontana, Mazzella, Tinti, Mancini, Barberini, Sapone, Arduini, Marocco, Siscan, Testa, Morandi.. All.: Parlato

ROMA (4-3-3): Mirante; Karsdorp, Manolas, Marcano, Pellegrini Lu.; Pellegrini Lo., De Rossi, Pastore; Ünder, Schick, Perotti.. A disp.:  Cardinali, Greco, Bianda, Capradossi, Florenzi, Santon, Coric, Strootman, Riccardi, Gerson, El Shaarawy, Kluivert, Dzeko. All.: Di Francesco