Latina, Di Donato: "Rinvio playoff ci penalizza, avrei voluto giocare domani"

29.04.2023 19:16 di Matteo Ferri Twitter:    vedi letture
Latina, Di Donato: "Rinvio playoff ci penalizza, avrei voluto giocare domani"

Le parole del tecnico del Latina, Daniele Di Donato, al termine dell'amichevole contro il Monterosi Tuscia, vinta 4-1 dai nerazzurri.

Una buon sgambatura, ti sei alzato più volte a dare indicazioni
"Oggi abbiamo provato qualcosa di diverso, se le cose non dovessero andare bene durante la partita. Ho chiesto ai ragazzi di giocare come se stessimo perdendo dall'inizio, per questo ho messo tre giocatori alti fissi senza preoccuparci di tornare troppo indietro. Per questo non capivo perché, nei primi minuti, tornavamo indietro. I ragazzi stanno bene, vincere aiuta a vincere e anche le piccole amichevoli devono essere prese con il piglio giusto".

Il rinvio dei playoff è un problema?
"Avrei preferito giocare domani perché siamo in crescita clamorosa. La sosta è troppo lunga, non è giusto fermare per vari motivi altre 28 squadre. Noi facciamo parte di un sistema e ci dobbiamo attenere a quello che decidono le istituzioni del calcio"

Previste altre amichevoli?
"Faremo sicuramente un test con la Viterbese e una con la Primavera. Dobbiamo giocare, in questo momento è più importante riposare bene che fare allenamenti. Le amichevoli non pesano in questa fase della stagione".