Latina-V. Francavilla, Di Donato: "Ora i punti valgono triplo. I nuovi ci danno qualità"

11.02.2023 15:57 di Matteo Ferri Twitter:    vedi letture
Latina-V. Francavilla, Di Donato: "Ora i punti valgono triplo. I nuovi ci danno qualità"

Le parole del tecnico del Latina, Daniele Di Donato, alla vigilia della gara contro la Virtus Francavilla, valida per la 27esima giornata del girone C di Serie C. 

Il Latina è in una posizione ibrida di classifica, che motivazioni si possono dare alla squadra?
"Adesso entriamo nel vivo del campionato, nel prossimo mese si deciderà che tipo di stagione abbiamo fatto. Noi dobbiamo raggiungere l'obiettivo prefissato il prima possibile e questo deciderà il nostro futuro. Siamo consapevoli della nostra forza ma non dobbiamo essere superficiali perché a Taranto, la superficialità per trenta secondi ci è costata il pareggio. Continuiamo a lavorare come stiamo facendo, i nuovi innesti si sono allenati per tutta la settimana e ci daranno una grossa mano".

Il Francavilla che avversario è?
"Una partita difficile, come tutte. Adesso i punti valgono triplo. La Virtus è stata costruita per fare una stagione importante, è una squadra fisica e tecnica e sta crescendo. A me interessa di più come gioca la mia squadra però".

Sei sempre fedele al 3-5-2?
"Vedremo domani, dipenderà anche dai giocatori che recuperiamo. In settimana abbiamo avuto assenze anche per febbre, non tutti sono recuperabili e domani vedremo chi schierare".

Con i nuovi arrivi cosa è cambiato?
"Ci hanno dato quella sicurezza in più nel palleggio. Ganz e Furlan sono giocatori forti, che hanno vinto campionati e danno maggiore convinzione e forza anche ai compagni".

La Virtus ha fatto 3 punti in trasferta e 32 in casa
"Non dobbiamo guardare questa statistica perché la Virtus verrà a battagliare. Se noi facciamo la partita che dobbiamo fare, con la giusta attenzione per novanta minuti, ne verremo fuori con un risultato positivo".

Situazione infortunati?
"Celli ha avuto 38 e mezzo di febbre anche oggi. Rientrano Calabrese e Cortinovis, la rosa è importante e non mi creo problemi perché so che chi andrà in campo darà il massimo. La formazione la vedremo domani in base a chi mi potrà dare più equilibrio e in base ai cambi che potremmo decidere di fare in corso d'opera".