La Viterbese si impone al Francioni per 3-1 nell'allenamento congiunto

05.05.2023 20:00 di  Laerte Salvini  Twitter:    vedi letture
La Viterbese si impone al Francioni per 3-1 nell'allenamento congiunto
© foto di Rita Calabresi

Battuta d’arresto del Latina nel test match contro la Viterbese. I ragazzi di Lopez si impongono per 3-1 grazie alla doppietta di uno straordinario Jallow in un Francioni che poteva contare su un centinaio di unità presenti ad incitare la squadra. Gli ospiti iniziano subito all’attacco e al 3’ con Jallow serve un intervento prodigioso di Tonti per negare la gioia del gol al gambiano.  L’estremo difensore nerazzurro deve abbandonare il campo dopo appena 10 minuti lasciando il posto a Cardinali per problemi fisici. La Viterbese con Mbaye e Barillà detta i ritmi di gioco, trovando il varco buono per Jallow al 14’ con l’attaccante bravo a battere Cardinali con un destro potente e piazzato. Il Latina non si fa attendere, sulla ripresa del gioco Carissoni si innesca sull’out di sinistra, trovando con un cross sul secondo palo l’accorrente Sannipoli. Stacco imperioso dell’otto di testa a battere Bisogno che vale l’1-1. La Viterbese colpisce ancora in campo aperto al 27’ quando nel duello in velocità tra Jallow e Andrea Esposito ha la meglio il primo che poi con freddezza gela Cardinali per il 2-1. Nel corso della prima frazione di gioco poi non ci sono altre emozioni, con le due squadre che rallentano i ritmi, complice anche il primo caldo dell’anno e soprattutto il non voler rischiare infortuni. Nel secondo tempo entrambi i tecnici rivoluzionano i loro undici. Per il Latina questi sono i calciatori impegnati in campo: Cardinali, Cortinovis, Celli, Esposito Ant., Di Mino, Bezziccheri, Pellegrino, Gallo, Peschetola, Rosseti, Belloni. È ancora la Viterbese a fare la partita in questo secondo tempo. La compagine di Lopez è abile a guadagnare un calcio di rigore e a realizzarlo con Marotta al 55’, portando il risultato sul 3-1.I ritmi sono comunque molto bassi in questa fase di gioco, con le due squadre che faticano a trovare azioni pericolose nella zona offensiva. In ogni caso si mette in bella evidenza Kone, giovane primavera della Viterbese, che da prova di alcuni spunti interessanti.Ancora gli ospiti vicini alla quarta rete sempre con Marotta, che con un pallonetto supera Giannini in uscita ma la sfera si stampa sulla traversa. Anche la sfortuna si abbatte sul Latina che è costretto a finire la gara in dieci uomini per un infortunio occorso a Pellegrino. Se da un lato Di Donato torna a casa con qualche certezza, tanto ancora è il lavoro che servirà ai nerazzurri per poter andare avanti nei playoff. 

Latina-Viterbese 1-3 [14’ Jallow (V), 15’ Sannipoli (L), 27’ Jallow (V), 55’ Marotta (V)]
Latina: Tonti (10’ Cardinali); De Santis, Esposito And., Calabrese; Sannipoli, Barberini, Amadio, Riccardi; Fabrizi, Ganz.
Dal 1’st: Cardinali (56’ Giannini), Cortinovis, Celli, Esposito Ant. (68’ Nori), Di Mino, Bezziccheri, Pellegrino, Gallo, Peschetola, Rosseti, Belloni. All.: Di Donato
Viterbese: Bisogno, Nesta, Riggio, Ingegneri, Monteagudo, Devetak, Megelaitis, Mastropietro, Semenzato, Jallow, Polidori. 
Dal 1’ st: Dekic, Marenco, Monteagudo (68’ Riggio), Pavlev, Mbaye, Rabiu, Barillà, Montaperto, Polidori (68’ Kone), Marotta, Ingegneri (68’ Megelaitis). A disp.: Lazzari, Aromatario, Montaperto, Zupancic, Ricci, Andreis, D’Uffizi. All.: Lopez