Latina-Messina, Raciti: "Con me 18 punti in 9 partite ma c'è chi critica"

25.02.2023 19:52 di  Matteo Ferri  Twitter:    vedi letture
Latina-Messina, Raciti: "Con me 18 punti in 9 partite ma c'è chi critica"

Le parole del tecnico del Messina, Ezio Raciti, al termine della vittoria per 2-0 ottenuta dai giallorossi al Francioni, contro il Latina, nella 29esima giornata del girone C di Serie C.

Oggi la squadra si è dimostrata matura dopo il mezzo passo falso con la Fidelis Andria
"Non so come è perché la squadra non facesse punti fuori casa nel girone d'andata. Domenica scorsa non c'è stato un mezzo passo falso, noi non siamo una squadra che può vincere tutte le partite e non sono d'accordo con alcune valutazioni che hanno fatto i giornalisti. I ragazzi fanno sacrifici e lottano, se una partita non si vince non bisogna farlo passare come un fallimento così come non ci si deve esaltare troppo per una vittoria. La squadra sta bene fisicamente e mentalmente e ogni tanto facciamo anche risultato".

Manca ancora qualcosa nelle partite in casa?
"Non sono d'accordo, nelle ultime tre partite non abbiamo fatto risultato ma le prestazioni ci sono state. Con la Fidelis Andria ci sono stati negati due rigori e ci hanno annullato un gol regolare, mentre la Fidelis non ha mai tirato in porta. Non riesco a capire certe critiche, forse ho bisogno di un sostegno perché vedo le partite in maniera diversa. Il fatto è che con la vittoria di oggi abbiamo fatto 18 punti in 9 partite, solo il Catanzaro ha fatto meglio di noi in questo periodo. Cosa dobbiamo correggere? Dobbiamo forse vincere tutte le partite? In nove partite abbiamo creato un'identità e uno spirito di gruppo eppure c'è sempre qualcuno che deve trovare il pelo nell'uovo e questo non è giusto nei nostri confronti e nei confronti del presidente. Sabato ci aspetta un'altra finale e voglio concentrarmi solo su questo, sperando di avere il solito supporto del nostro pubblico che anche contro la Fidelis Andria ci ha applaudito". 

Il rendimento esterno migliore è una coincidenza?
"Chiederemo di giocare sempre in trasferta a questo punto. Quando vinciamo sembra sempre che sia per demerito degli avversari e mai per merito nostro. Con la vittoria di oggi iniziano a stare un po' in pensiero anche quelli che stavano un po' più tranquilli fino a qualche settimana fa".