Latina, Maurizi: "Prestazione importante su un campo al limite della decenza"

12.01.2020 19:41 di  Matteo Ferri   vedi letture
Latina, Maurizi: "Prestazione importante su un campo al limite della decenza"
© foto di © TuttoLatina.com

Le parole del tecnico del Latina, Agenore Maurizi, a margine della vittoria dei nerazzurri in casa del Sassari Latte Dolce nella seconda giornata di ritorno del Girone G di Serie D.

SULLA PARTITA - "Abbiamo avuto un paio di occasioni fortunate, soprattutto in dieci ma il calcio è così. Tutte le partite, in tutte le categorie vengono risolte dagli episodi e dalle giocate dei singoli, più c'è la volontà di portare a casa queste variabili e più c'è la possibilità di portare a casa i tre punti. Noi giochiamo in questo modo, oggi il campo tra l'altro era al limite della decenza, se così si può dire. Alleno in Serie D per la prima volta dopo quindici anni di professionismo e devo dire che un campo così poco curato rende davvero difficile giocare a calcio."

SULLE PROSPETTIVE DELLA SQUADRA - "Io quando parlo di Latina parlo sempre in maniera chiara, nel senso che non bisogna illudere nessuno e non bisogna vendere fumo. Se facciamo quello che vogliamo fare, con la giusta veemenza, siamo una squadra che gioca bene soprattutto in casa. Ma questo deve essere supportato dalla chiara e coerente voglia di portare a casa le vittorie. Oggi la squadra ha disputato una gara importante dal punto di vista tattico, il merito della vittoria è loro. Sono i calciatori a determinare i risultati, nel bene e nel male."