Iadaresta-Rabbeni, i numeri di un mese no

15.11.2017 10:00 di  Marco Ferri   vedi letture
Iadaresta-Rabbeni, i numeri di un mese no
© foto di © TuttoLatina.com

Una metamorfosi improvvisa. Trascinatori assoluti nel primo mese di campionato, Pasquale Iadaresta e Luciano Rabbeni stanno vivendo contemporaneamente un momento di netta flessione. Fisica e, soprattutto, realizzativa. La conferma arriva nei numeri impietosi che accompagnano il rendimento e sottolineano un'inversione spiegabile soltanto attraverso un crollo verticale della condizione fisica. 

SOLO SU RIGORE - Proprio un mese fa Iadaresta siglava, a spese del Flaminia, la sua terza doppietta stagionale salendo a quota 9 centri. Fino a quel giorno la media tra i gol segnati e i minuti in campo era di uno ogni 67. Nei 443 minuti successivi in cui è rimasto sul rettangolo di gioco, l'unica esultanza è arrivata dal dischetto contro il San Teodoro. La media è così scesa a un sigillo ogni 105 minuti, mentre il digiuno, sommando i 72' restanti del match con gli isolani e quelli in cui ha sparato a salve con Albalonga, Aprilia e SFF Atletico, ha raggiunto i 342'.

A SECCO DA 5 ORE - Non è andata certo meglio al compagno di reparto. Al triplice fischio finale con i civitonici Rabbeni era infatti accreditato di una media gol di uno ogni 141 minuti (4 totali in 563'). La sua astinenza, però, è iniziata al 52' del confronto di San Basilio contro la Lupa Roma dello scorso 8 ottobre, quando firmò in acrobazia il provvisorio 1-1, e si protrae da ben 466 minuti. Se nelle prime sette giornate il tandem aveva gioito in media una volta ogni 90', negli ultimi 782' lo ha fatto appena una volta. Davvero troppo poco per chi, dopo stagioni ad invocare attaccanti degni di tale etichetta, aveva fatto gridare all'avvenuto miracolo. 

IADARESTA PRIMA E DOPO

Nelle prime 7 giornate
Minuti in campo: 606
Gol fatti: 9
Minuti per gol: 67

Nelle ultime 5 giornate
Minuti in campo: 443
Gol fatti: 1
Minuti per gol: 443

RABBENI PRIMA E DOPO

Nelle prime 7 giornate
Minuti in campo: 563
Gol fatti: 4
Minuti per gol: 143

Nelle ultime 5 giornate
Minuti in campo: 338
Gol fatti: 0

I NUMERI DELLA COPPIA

Nelle prime 7 giornate
Minuti in campo: 1169
Gol fatti: 13
Minuti per gol: 89

Nelle ultime 5 giornate
Minuti in campo: 781
Gol fatti: 1
Minuti per gol: 781